SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally. Il Due Valli 2022 prende forma. Attesa per l’edizione numero 40

L’evento veronese organizzato dall’Automobile Club Verona si svolgerà dal 6 all’8 ottobre tornando alle quattro validità, su tutte il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Percorso rivisto e molte novità. Presentazione agli appassionati il 28 luglio.
Dopo la strepitosa serata di presentazione del libro dedicato ai primi 50 anni di storia del Rally Due Valli, l’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport annuncia che l’edizione numero 40 del rally veronese si presenterà ufficialmente agli appassionati il prossimo 28 luglio presso il Payanini Center.
Sono davvero tante le novità per questo happening che dal 6 all’8 ottobre riporterà in città quattro eventi: il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, nuovamente come appuntamento conclusivo come avvenuto dal 2014 al 2019; la Coppa Rally di 3^ Zona; Il Trofeo Rally Nazionali (TRZ) per auto storiche con il Rally Due Valli Historic e la regolarità Sport Due Valli Classic che ritorna dopo qualche anno di assenza.
Una festa dei motori e della passione per gli stessi che, con tutta probabilità, incoronerà i nuovi Campioni Italiani 2022 ancora una volta a Verona, in Piazza Bra all’ombra dell’Arena, una delle location più suggestive dell’intera stagione. Tutte e quattro le manifestazioni si fregeranno dell’onore di arrivare in Bra, momento conclusivo immancabile al Rally Due Valli, come nella migliore delle tradizioni.
Il percorso, anche per seguire le indicazioni ACI Sport circa il format del campionato 2022, è stato ampiamente rivisitato con un importante aumento del chilometraggio di prove speciali e l’inclusione di tratti cronometrati inediti o ripescati dalla scatola dei ricordi, una scatola lunga trentanove edizioni.
Proprio per consentire a tutti gli appassionati di potersi avvicinare gradualmente al 40° Rally Due Valli, il 28 luglio prossimo al Payanini Center, sede della Direzione Gara e Sala Stampa anche per questa edizione, i vertici dell’Automobile Club ed i tecnici di ACI Verona Sport illustreranno nel dettaglio percorso, logistica e iniziative collaterali.
L’evento infatti, sarà ricco non solo di sport ma anche di iniziative di corollario, esperienze rivolte agli appassionati che permetteranno di creare intorno al Due Valli 40 un’aura di irripetibilità volta a celebrare in grande stile questo unico ed emozionante compleanno.
Informazioni e dettagli saranno via via disponibili sul sito https://www.rallyduevalli.it/ e sulle pagine social dell’evento.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto