Due giornate di sport, motori e inclusione nella Rally Arena di Ittiri. I partecipanti hanno potuto conoscere il mondo dei motori e l’organizzazione di una gara. E non solo, hanno potuto sperimentare l’emozione di essere navigatori per un giorno e sedere nelle vetture da rally.“Siamo arrivati alla quinta edizione del Rally for All – Brividi a 5 sensi mettendo al centro i ragazzi con disabilità e le loro emozioni – ha detto il Presidente della Rally Arena Group Gianni Marmillata.
I ragazzi, provenienti da diverse associazioni, si sono fin da subito messi in gioco per sperimentare i vari ruoli attivi come in una vera gara. Il momento più bello e adrenalinico è sicuramente stato salire a bordo della auto da corsa e vivere il brividio della velocità, in tutta sicurezza, al fianco di piloti esperti nella nostra pista”.
A fare da cornice all’evento tutto lo Staff che ruota attorno a una gara: dal Direttore di gara ai Commissari di percorso.
L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Team Autoservice Sport, del Comune di Ittiri, di Special Car, e con il supporto della Fondazione Sardegna e della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna, Unione dei Comuni del Coros e il Distretto rurale Anglona Coros, Aci Sport Sassari e Aci Sport Sardegna, Gruppo Anas.
“Ci auguriamo di vederci il prossimo anno – ha concluso Marmillata – per regalare una speciale emozione a questi ragazzi. Durante la manifestazione abbiamo ricordato anche il caro indimenticato Tommy Rossi, speaker radiofonico e voce del motorsport in Sardegna che ci ha accompagnato per diverso tempo nelle nostre manifestazioni motoristiche”.
Ufficio stampa Rally Arena Group a cura di Elena Corveddu