SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally di Roma Capitale 2023: ecco perché sarà un evento imperdibile

Mancano poco più di due mesi al Rally di Roma Capitale 2023 e se in casa Motorsport Italia fervono i preparativi e le decisioni cruciali, sale l’attesa per conoscere il dettaglio, il programma e le novità di uno degli eventi più importanti dell’estate romana.

Max Rendina e il suo team hanno studiato soluzioni innovative anche per l’edizione 2023 che, in programma dal 28 al 30 luglio prossimi, sarà quinto appuntamento del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

La gara tuttavia sarà un vero e proprio evento che abbraccerà la città di Roma, Fiuggi e il Frusinate ma che avrà il suo fulcro e il suo momento più atteso nel cuore di Roma, nel centro storico della Città Eterna nella giornata di venerdì 28 luglio.

Grazie alla stretta collaborazione con il Comune di Roma Capitale, con la Regione Lazio e con un importante numero di investitori, il Rally di Roma Capitale porterà lo spettacolo nuovamente a due passi dal Colosseo, strutturando una serie di iniziative collaterali che prevederanno iniziative rivolte ai bambini, alle famiglie, esposizione di vetture, attività di intrattenimento, happy hours e aperitivi a due passi dall’anfiteatro romano dove ogni anno milioni di turisti fanno la fila per scattare una foto. Tutto questo insieme all’adrenalinico spettacolo del rally.

“L’edizione 2023 ha spostato ancora di più il suo fulcro iniziale nella città di Roma – ha commentato Max Rendina – e non vediamo l’ora di svelare i dettagli della giornata di venerdì 28 luglio che sarà imperdibile. Non mancheranno i grandi classici con la partenza da Castel Sant’Angelo e la passerella per le vie del centro, ma quello che farà di questa giornata un vero e proprio happening nel cuore della Capitale sarà tutto quanto ruoterà intorno alla prova spettacolo d’apertura. In questi anni abbiamo elevato la popolarità del Rally di Roma Capitale portandolo ai romani e ai turisti, sfruttando la grande vetrina di questa città per trasformare un evento sportivo in un momento di intrattenimento per tutti. Questo è il nostro obiettivo anche per quest’anno”.

Dopo questo inizio imperdibile nel cuore di Roma, l’evento sposterà la sua logistica a Fiuggi e nel Frusinate. Anche nella cittadina termale saranno molte le novità, e tra queste spicca un nuovo contesto studiato per le famiglie ed i visitatori, che troveranno nel corso di tutta la durata del Rally di Roma spazi, spettacoli, intrattenimento per un weekend all’insegna del divertimento. Dettagli nelle prossime settimane.
Fonte: Rally di Roma Capitale | Press Office | Matteo Bellamoli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto