Rally della Valle Intelvi tra conferme e novità

Parte il conto alla rovescia per la corsa comasca valevole per l’LRT; otto le prove speciali equamente suddivise tra sabato 13 e domenica 14 maggio. Le iscrizioni aprono il 13 aprile.
Il Rally della Valle Intelvi inizia a scandire il conto alla rovescia per la sua quindicesima edizione, la seconda dopo la “rinascita” voluta un anno fa dal gruppo della Valle Intelvi Corse coadiuvato dall’Asd Rally dei Laghi.
Le iscrizioni apriranno giovedì 13 aprile per la corsa lombarda che, nella sua validità nazionale, potrà contare anche per il Lakes Rally Team che unisce il già disputato Rally dei Laghi ed lo svizzero Rally del Ticino.
Il programma. Dopo i tanti applausi per l’edizione dello scorso anno, gli organizzatori hanno voluto apportare qualche modifica per migliorare un progetto già interessante. La gara conterà otto prove speciali suddivise in egual misura nei due giorni della gara.
Dopo la cerimonia di partenza, nella giornata di sabato 13 maggio si correrà due volte sui tratti di “Osteno-Laino-Tellero” e “Pigra-Blessagno” mentre domenica spazio a “Bolla” ed “Argegno-Schignano-Cerano” anch’esse da replicare. In totale il rally potrà vantare oltre sessanta chilometri da vivere sotto l’adrenalina del cronometro.
Rispetto al 2022 cambiano dunque alcuni aspetti essenziali: la Bolla partirà dopo ma manterrà intatta la sua struttura generale. Esce di scena la Caslè e la Laino arriva quasi al doppio del chilometraggio della passata edizione grazie alla partenza “vista lago” da Osteno: ben quindici chilometri! New entry saranno la Pigra e la Argegno. Lo shakedown pre gara si correrà invece sul tratto della Alpe Grande.

“Lo scorso anno il ritorno del rally ha portato nuovo entusiasmo e vogliamo che anche quest’anno possa essere una festa per tutto il territorio della Valle Intelvi- dicono gli organizzatori. Siamo felici di avere il supporto incondizionato degli enti locali e dei partner che hanno confermato il loro supporto. Ora aspettiamo quello dei concorrenti!”
https://valleintelvicorse.it/
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto