SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally della Lanterna: iscrizioni aperte per la 38esima edizione

Ritorno alla normalità: la Val d’Aveto è pronta per accogliere gli equipaggi.
Si sono ufficialmente aperte da pochi giorni le iscrizioni per il 38° Rally della Lanterna – 6° Rally Val d’Aveto, manifestazione organizzata dalla Lanternarally con il supporto fondamentale del Gruppo Sportivo Allegrezze, dell’amministrazione locale e dell’Aci Genova che si svolgerà a Santeo Stefano d’Aveto nel weekend del 2-3 luglio.
I concorrenti avranno la possibilità di inviare la domanda di iscrizione fino al 22 giugno, ma per assicurarsi un posto gli organizzatori consigliano ai concorrenti di iscriversi con anticipo dato che il limite massimo di vetture, per motivi logistici, è fissato a quota 100.
Sarà, finalmente, un’edizione del Rally della Lanterna segnata da un pieno ritorno alla normalità pre-pandemia e torneranno tutte le iniziative che da sempre avevano contraddistinto gli eventi motoristici in Val d’Aveto. Il riordino di Allegrezze, allestito sul campo sportivo, tornerà ad essere un momento di convivialità grazie al pranzo offerto a tutti i concorrenti dal Gruppo Sportivo; Santo Stefano potrà invece abbracciare nuovamente tutti gli equipaggi sia prima del via, durante la classica sfilata per le vie del centro storico che all’arrivo, con la cerimonia del podio che tornerà ai piedi del Castello.
Un programma “ribaltato” rispetto alle edizioni passate quello del Lanterna 2022, che vedrà ribaltata anche la prova speciale del Monte Penna, una colonna portante della manifestazione: le auto infatti la percorreranno in senso inverso rispetto alle edizioni precedenti, con il tratto finale modificato; invece di scendere verso Alpicella con la classica inversione, i piloti proseguiranno verso la strada del Passo del Tomarlo, con il fine PS posizionato poco prima dell’innesto.
Il tratto cronometrato del “Penna” sarà percorso per due volte nel pomeriggio di sabato 2 luglio, mentre le prove speciali che sconfinano in Val Trebbia, la Due Valli e la Montebruno, saranno ripetute due volte domenica 3 luglio.
Confermato l’accordo tra la Lanternarally e Primocanale Motori, che dedicherà al 38° Rally della Lanterna – 6° Rally Val d’Aveto diverse ore di programmazione su varie piattaforme, compresa la TV, con collegamenti, approfondimenti e speciali, in modo da portare il rally anche a casa degli appassionati che non potranno raggiungere Santo Stefano.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto