SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally del Sebino: lago, sole e motori

Giornata di vigilia per la corsa loverese. Oggi verifiche e shake down, domani le speciali. La cornice lacustre offre uno spettacolo unico per il rally che da quest’anno abbraccia due province!

Il 12° Rally del Sebino è in attesa del primo semaforo verde; scatterà domattina, domenica 25 agosto, alle ore 7.51 al Porto Turistico di Lovere dove, alle 17.01, verranno poi premiati i concorrenti vincitori dopo la disputa delle sei prove speciali: due passaggi verranno percorsi sulle Ps Miniera 4 Ossi, Rogno e Val di Scalve per un totale di cinquantun chilometri e quattrocento ottanta metri cronometrati.

La giornata odierna è stata dedicata alle verifiche ante gara e allo shakedown sul tratto di Cerete, alle porte di Lovere.

Nessuna novità significativa legata alle operazioni preliminari: dei 110 iscritti alla corsa organizzata dalla Sebino Eventi asd, sono 109 coloro che si sono presentati presso la Sala Ruffini alle spalle del Porto Turistico di Lovere dove gli addetti hanno controllato i documenti necessari per la partecipazione così come le vetture che hanno superato indenni le ispezioni tecniche presso l’area assistenza di Rogno. L’unica defezione riguarda il duo bergamasco Marco Albrigoni-Maurizio Della Torre (Renault Clio n.101).

Cambio in abitacolo per Antonio Reghenzani: il driver camuno (n.117) non verrà affiancato dal figlio Daniel bensì da Niccolò Tramonte.

Se gli appassionati del pubblico potranno godere delle performance su strada dei concorrenti, è altrettanto vero che gli organizzatori, in collaborazione con il Comune di Pisogne, offriranno una ghiotta opportunità per ammirare da vicino ed in sicurezza vetture ed equipaggi. È infatti previsto un controllo timbro in centro a Pisogne prima della Ps4 Miniera 4 Ossi, verso le ore 14 di domenica 25 agosto.
Il Rally del Sebino è valevole come terzo appuntamento della serie Lakes Rally Trophy.

Albo d’oro

2012: 1° Ronde del Sebino: D’Aste-Marchetti (Lotus Exige RGT)

2013: 2° Ronde del Sebino: Savoldelli-Grigis (Peugeot 207 S2000)

2014: 3° Rallyday del Sebino: Caffoni-Grossi (Renault Clio S1600)

2015: 4° Rallyday del Sebino: Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)

2016: 5° Rallyday del Sebino: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)

2017: 6° Rallyday del Sebino: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)

2018: 7° Rallyday del Sebino: Tosini-Peroglio (Renault Clio R3C)

2019: 8° Rallyday del Sebino: Audirac-James (Renault Clio S1600)

2020: Non disputato a causa del Covid-19

2021: 9° Rallyday del Sebino: Audirac-Grosso (Renault Clio S1600)

2022: 10° Rallyday del Sebino: Audirac-Gordon (Renault Clio S1600)

2023: 11° Rallyday del Sebino: Vittalini-Zambetti (Citroen DS3 R3T)

Foto di Magoni ritraente il pilota di Costa Volpino Mirko Zanardini, e foto Sebino Eventi ritraente Andera Mabellini e Virgina Lenzi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto