SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally del Bardolino 2025: aperte le iscrizioni per moderno e storico

L’evento scalda i motori per la sua quarta edizione, con confermate le validità per la Coppa Rally di 4^ Zona e il Bardolino Historic. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 28 febbraio, con l’adeguamento delle tasse di iscrizione stabilito da ACI Sport.
Il Rally del Bardolino è entrato nel vivo con l’apertura delle iscrizioni, primo passo ufficiale verso l’edizione 2025 in programma il 7 e 8 marzo. La gara, organizzata dal Rally Club Bardolino, si conferma un appuntamento centrale nel calendario rallystico triveneto, con il percorso che manterrà le caratteristiche che hanno reso l’evento un riferimento per piloti e appassionati, ma con parecchie novità.

Il rally sarà valido per la Coppa Rally di 4^ Zona, con un itinerario composto da otto prove speciali, suddivise in due giornate di gara tra il venerdì sera e il sabato, per un totale di oltre 240 chilometri complessivi. La competizione sarà affiancata dalla versione storica, il Bardolino Historic, che accoglierà vetture fino al 1992 e, con la formula “rally classico”, anche modelli dal 1993 al 2000.

L’edizione 2025 presenta una novità assoluta nel format delle prove speciali, con la “Fasor-Rubiana”, prova regina, che verrà affrontata nei primi due passaggi nella sua versione completa di 14,49 km entrambi nella giornata di venerdì 7 marzo e il secondo completamente in notturna. Già utilizzata nel 2021, ma con partenza anticipata di circa 3 chilometri, questa speciale sarà in grado di fare grande selezione, mentre al sabato sarà suddivisa in due sezioni distinte: “Fasor-San Zeno” (5,00 km) e “Caprino Veronese” (4,02 km). Confermata la “Rally Club Bardolino”, una prova spettacolare che mantiene il caratteristico salto, e la prova di “Bardolino”, considerata una delle più tecniche dell’intero percorso.

La logistica della gara prevede venerdì sera riordino a Caprino Veronese in Piazza della Vittoria, mentre sabato i riordini saranno ad Affi in Piazza Caduti di Nassiriya, con il parco assistenza a Caprino Veronese, in località Bran, garantendo un’ottima accessibilità per team ed appassionati.

Con l’apertura delle iscrizioni, arriva anche l’adeguamento delle tasse di partecipazione, in linea con le nuove direttive ACI Sport per il 2025. La decisione, presa per garantire la sostenibilità degli eventi e far fronte all’aumento dei costi assicurativi, comporta un aggiornamento delle quote sia del rally storico che di quello moderno, adeguate all’interno degli RPG.

Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio e si svolgeranno attraverso le consuete piattaforme online: la prima fase tramite l’Area Riservata sul sito acisport.it, seguita dalla registrazione su rallyenter.it per il completamento della procedura.

Maggiori dettagli verranno rilasciati nelle prossime settimane, con il countdown ufficiale che segna il via a un’altra stagione di adrenalina sulle strade veronesi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Catania, Automobile Club e Sara Assicurazioni in cattedra al Liceo Lombardo Radice per una guida sicura e responsabile

Ha fatto tappa anche quest’anno a Catania il ‘Sara Safe Factor’, progetto promosso da Aci Sport e Sara Assicurazioni su tutto il territorio nazionale per educare i giovani alla sicurezza stradale. Nei giorni scorsi l’iniziativa è stata organizzata dall’Automobile Club Catania presso il Liceo ‘G. Lombardo Radice’ del capoluogo etneo. Oltre 600 gli studenti coinvolti,

Il Rally Internazionale del Taro svela le sue nuove linee: dal 23 al 25 maggio, riflettori puntati sugli interpreti di International Rally Cup

Scuderia San Michele, organizzatrice dell’evento, pronta a regalare ai praticanti un’edizione ricca di grandi contenuti. Apertura delle iscrizioni giovedì 24 aprile. Il Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento di International Rally Cup, è pronto a prendersi la scena: da venerdì 23 a domenica 25 maggio, Scuderia San Michele – organizzatrice della trentunesima edizione della gara

Team Bassano di gran spessore al Costa Smeralda

Quattro equipaggi nella top-ten, uno nel podio assoluto e la vittoria tra le scuderie, più altri due a podio nel Trofeo A112: questo il bilancio della recente proficua trasferta sarda per il team dall’ovale azzurro. Rally Storico Costa Smeralda dall’esito più che positivo per il Team Bassano che nel secondo round del Tricolore Auto Storiche

“Porto San Paolo” la nuova Power Stage affacciata su Tavolara

Tratto tecnico e spettacolare con cambi di ritmo, saliscendi e la spettacolare vista sull’Isola di Tavolara nella fase finale dei suoi 13,78 km cronometrati trasmessi in diretta TV. Una cartolina sull’eccellenza paesaggistica della Sardegna scelta dall’Automobile Club d’Italia quale emblema di questa edizione che dal 4 all’8 giugno riporterà il FIA World Rally Championship in

error:
Torna in alto