Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini: lo sport diventa solidale

Reggello Motor Sport, a nome del Rally di Scandicci-Colli Fiorentini, ha consegnato una cifra in denaro a sostegno di una famiglia alluvionata a Campi Bisenzio.

Lo sport non è solo competizione, risultati, ma anche impegno sociale, inclusione.
Ne è esempio Reggello Motorsport che, a nome del Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini, la cui prima edizione si è svolta il 25 e 26 novembre, rimandata dall’inizio del mese per causa dell’alluvione, nei giorni della gara ha promosso una raccolta di fondi da destinare a chi è stato colpito dall’alluvione dei primi di novembre.
 
Il sodalizio reggellese presieduto da Mauro Cannoni, insieme alla Concessionaria VolksWagen Co.BRA.MA. di Scandicci, sede delle verifiche sportive e della direzione gara dell’evento, nel pomeriggio odierno ha consegnato una somma di denaro ricavata dalla vendita di gadget varii durante l’evento al Signor Orfeo Oriani, di Campi Bisenzio rimasto, con i suoi figli, senza casa, avendo perso tutto con l’alluvione e da allora sta vivendo dentro un garage di fortuna.
 
Insieme a Reggello Motor Sport, Giancarlo Bramini, titolare della CO.BRA.MA. ha pure lui consegnato una cifra in denaro raccolta nella sua concessionaria e dai suoi dipendenti, insieme a buoni carburante a nome della DRS Autoricambi.
 
“Abbiamo preferito non passare attraverso terzi ma piuttosto trovare un contatto diretto con chi sta ancora vivendo la tragedia sulla propria pelle – commenta Daniele Bruschetini, vice presidente di Reggello Motor Sport  – Con i nostri occhi abbiamo potuto vedere i segni dell’alluvione sulle case di Campi Bisenzio e capire la dimensione della tragedia, di quanto c’è da fare e quanto tempo ci vorrà per far tornare la normalità. L’alluvione l’abbiamo vista anche negli occhi della gente, nei loro sguardi feriti, ancora increduli. Poche parole, pochi sguardi, il racconto di quelle terribili giornate di inizio novembre e anche quello che stanno passando ora lasciano sgomenti. Il nostro sostegno è una piccola scintilla per riaccendere la speranza, lo sport noi lo intendiamo anche così!”.
 
Nella foto: La consegna da parte di Reggello Motorsport e di CO.BRA.MA.
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto