SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Raduno del Bo’, altro successo ricordando Rado

Oltre cinquanta le vetture che si sono riunite Domenica scorsa a Cervarese Santa Croce nell’evento organizzato da Club 91 Squadra Corse.

L’ottava edizione del Raduno del Bo’ va in archivio firmando un altro importante successo, quello garantito dalla presenza di ben cinquantaquattro vetture che si sono date appuntamento Domenica 3 Settembre a Cervarese Santa Croce.
Tante le bellezze su quattro ruote da ammirare, tra le quali alcune spider pregiate, due Mercedes 190 SL, una MGA Twin Cam, una Triumph TR5, una Ferrari Portofino, una Stratosferica, una Porsche 993 Turbo e, soprattutto, alcune vetture da rally per onorare il Memorial Roberto Rado, dedicato ad uno dei soci fondatori di Club 91 Squadra Corse.
Alla presenza della moglie Mirca si è così ricordata una delle colonne portanti dell’automobilismo sportivo padovano degli ultimi quarantacinque anni, attraverso un trofeo che è stata da lei stessa consegnato durante la cerimonia conclusiva di premiazione.

“Il Raduno del Bo’ ha un significato speciale per tutti noi” – racconta Daniele Martinello (presidente Club 91 Squadra Corse) – “perchè è un evento al quale è stato collegato il Memorial Roberto Rado, una figura di spicco nel panorama automobilistico del nostro territorio che ci ha lasciato prematuramente. Ricordarlo all’interno di un contesto di questo tipo è il miglior modo per farlo e siamo certi che anche lui, da lassù, lo apprezzerà. È stato bello avere presente la moglie Mirca, ne siamo stati onorati. Siamo soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto e per questo ringraziamo tutti i partecipanti che hanno aderito alla nostra iniziativa.”

L’evento, partito da Cervarese Santa Croce, alle dieci del mattino, ha visto la carovana percorrere strade incantevoli attraverso i Colli Berici, sino a fare rientro per il pranzo conviviale alla Festa del Bo’, ospitati dallo stand gastronomico, ad anticipare la sfilata e le premiazioni.
Numerose le categorie in palio, ad iniziare dalla Spider che è stata vinta da Nicola Bernardi con una Mercedes 190 SL mentre tra le Coupé il migliore è stato Mirko Menegato, su Appia Coupé.
La classe Berlina è andata a Valerio Venco, su Alfetta 1600, mentre tra le rombanti in versione Rally vittoria per Silvano Carenini, al via con un’Opel Ascona, imitato da Marcello Bernardi in Supercar con una 4C Stratosferica e da Stefano Primoli, presente con una Fiat 124 Abarth in versione “Olio Fiat”, che ha fatto suo il premio speciale Abarth, Memorial Roberto Rado.

“Una sana Domenica all’insegna della passione per l’automobilismo e per il motorsport” – aggiunge Martinello – “e per questo voglio ringraziare tutte quelle persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione del Raduno del Bo’. Abbiamo raccolto un importante numero di adesioni e questo ci stimola ulteriormente a lavorare per il futuro. Complimenti a tutti i vincitori ed anche ai partecipanti. Grazie a tutti i partners che ci hanno sostenuto, a Cervarese Santa Croce ed alla Festa del Bò per averci accolto a braccia aperte.”
Foto a cura di Club 91 Squadra Corse
Fonte: Fabrizio Handel

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto