La driver milanese torna in Sardegna per la terza volta insieme a Michela Imperio in memoria di Nicola e dalla forte amicizia che lega le famiglie. Sarà in gara con la Citroen C3 Rally2.
Mentre si avvicina la chiusura delle iscrizioni e sale la febbre per la Cronoscalata di Tandalò, in programma dal 18 al 20 novembre, arriva la conferma che per la terza volta anche Rachele Somaschini sarà ai nastri di partenza dell’unica cronoscalata su terra d’Italia.
La driver milanese, che da anni porta in giro per il mondo il messaggio di sensibilizzazione per la ricerca contro la fibrosi cistica grazie al suo impegno come testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, ha confermato che prenderà il via dell’evento organizzato dalla Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune di Buddusò.
Rachele sarà al via con la Citroen C3 Rally2 con l’inconfondibile livrea del fulmine giallo che quest’anno l’ha vista partecipare a ben 11 appuntamenti in Italia e in Europa tra FIA European Rally Championship, Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Asfalto e Campionato Italiano Rally Terra. Proprio in Sardegna, al Rally Terra Sarda dello scorso ottobre ha ottenuto il primo podio assoluto della carriera, con il terzo posto nel TER Tour European Rally.
Ad aggiungere emozione al suo ritorno a Tandalò dopo le apparizioni del 2019 e del 2021 il fatto che al suo fianco siederà Michela Imperio, figlia dell’indimenticato Nicola che tanto ha dato per questo evento e al quale la stessa Rachele era legata da una profonda amicizia e stima. Una collaborazione, quella tra la driver di Cusano Milanino e la Imperio, che si concretizza proprio in occasione del secondo anniversario dalla scomparsa di Nicola.
“Sarà un modo per ricordarlo nel modo migliore possibile – ha commentato Rachele – con il casco in testa e il piede sul gas nella sua Sardegna. Sono legatissima a questa Terra ed a questo evento, sarà un piacere esserci insieme a Michela e, ovviamente, faremo il possibile per chiudere con un risultato importante. Correre insieme a Michela sarà un’emozione unica, dopo tanti anni di amicizia che ci unisce riusciremo finalmente a correre insieme, non vedo l’ora di vedere il nostro nome affiancato sui finestrini”.
Questa partecipazione non si limiterà alla sola Cronoscalata, dato che nella giornata di venerdì 18 novembre, dalle ore 12:00, la vettura di Rachele e Michela sarà in esposizione presso Frisby, all’ingresso del centro Commerciale Terranova per un aperitivo inaugurale ad ingresso libero dove sarà presentato ufficialmente l’equipaggio alla stampa ad agli appassionati.
Bella ed interessante anche l’iniziativa che vedrà la Fondazione mettere a disposizione un premio speciale #CorrerePerUnRespiro per l’equipaggio iscritto e meglio piazzato nella classifica finale dell’evento. Ci si potrà iscrivere al Premio tramite donazione libera durante le verifiche di venerdì.
Sarà chiaramente presente anche lo stand della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica al Villaggio Tandalò al parco eolico sulla cima dell’ascesa nei giorni di gara con il materiale informativo ed i gadget.
Le iscrizioni alla 6^ Cronoscalata di Tandalò chiuderanno il prossimo 11 novembre. Andranno completate sia sul sito https://acisport.it/it/home nell’area riservata che, a seguire, tramite il sito https://tandalo.it/ dove sono disponibili programma, orari e dettagli.
Fonte: Ufficio stampa Cronoscalata su terra Tandalò | Matteo Bellamoli
Foto in alto: Laconi
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Doppio impegno trentino per la Scuderia Palladio Historic
Il Rally 1000 Miglia si prepara per la 46ª edizione
Lakes Rally Trophy al via con il Rally Internazionale dei Laghi
Ultimi Articoli
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori
Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph
Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024
Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il
Perosino domina e vince La Grande Corsa
Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia