SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rachele Somaschini al via della 6ª Cronoscalata di Tandalò

La driver milanese torna in Sardegna per la terza volta insieme a Michela Imperio in memoria di Nicola e dalla forte amicizia che lega le famiglie. Sarà in gara con la Citroen C3 Rally2.
Mentre si avvicina la chiusura delle iscrizioni e sale la febbre per la Cronoscalata di Tandalò, in programma dal 18 al 20 novembre, arriva la conferma che per la terza volta anche Rachele Somaschini sarà ai nastri di partenza dell’unica cronoscalata su terra d’Italia. 
La driver milanese, che da anni porta in giro per il mondo il messaggio di sensibilizzazione per la ricerca contro la fibrosi cistica grazie al suo impegno come testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, ha confermato che prenderà il via dell’evento organizzato dalla Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune di Buddusò. 
Rachele sarà al via con la Citroen C3 Rally2 con l’inconfondibile livrea del fulmine giallo che quest’anno l’ha vista partecipare a ben 11 appuntamenti in Italia e in Europa tra FIA European Rally Championship, Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Asfalto e Campionato Italiano Rally Terra. Proprio in Sardegna, al Rally Terra Sarda dello scorso ottobre ha ottenuto il primo podio assoluto della carriera, con il terzo posto nel TER Tour European Rally. 
Ad aggiungere emozione al suo ritorno a Tandalò dopo le apparizioni del 2019 e del 2021 il fatto che al suo fianco siederà Michela Imperio, figlia dell’indimenticato Nicola che tanto ha dato per questo evento e al quale la stessa Rachele era legata da una profonda amicizia e stima. Una collaborazione, quella tra la driver di Cusano Milanino e la Imperio, che si concretizza proprio in occasione del secondo anniversario dalla scomparsa di Nicola. 
“Sarà un modo per ricordarlo nel modo migliore possibile – ha commentato Rachele – con il casco in testa e il piede sul gas nella sua Sardegna. Sono legatissima a questa Terra ed a questo evento, sarà un piacere esserci insieme a Michela e, ovviamente, faremo il possibile per chiudere con un risultato importante. Correre insieme a Michela sarà un’emozione unica, dopo tanti anni di amicizia che ci unisce riusciremo finalmente a correre insieme, non vedo l’ora di vedere il nostro nome affiancato sui finestrini”. 
Questa partecipazione non si limiterà alla sola Cronoscalata, dato che nella giornata di venerdì 18 novembre, dalle ore 12:00, la vettura di Rachele e Michela sarà in esposizione presso Frisby, all’ingresso del centro Commerciale Terranova per un aperitivo inaugurale ad ingresso libero dove sarà presentato ufficialmente l’equipaggio alla stampa ad agli appassionati.
Bella ed interessante anche l’iniziativa che vedrà la Fondazione mettere a disposizione un premio speciale #CorrerePerUnRespiro per l’equipaggio iscritto e meglio piazzato nella classifica finale dell’evento. Ci si potrà iscrivere al Premio tramite donazione libera durante le verifiche di venerdì.
Sarà chiaramente presente anche lo stand della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica al Villaggio Tandalò al parco eolico sulla cima dell’ascesa nei giorni di gara con il materiale informativo ed i gadget.
Le iscrizioni alla 6^ Cronoscalata di Tandalò chiuderanno il prossimo 11 novembre. Andranno completate sia sul sito https://acisport.it/it/home nell’area riservata che, a seguire, tramite il sito https://tandalo.it/ dove sono disponibili programma, orari e dettagli.
Fonte: Ufficio stampa Cronoscalata su terra Tandalò | Matteo Bellamoli
Foto in alto: Laconi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentata la 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: quasi 70 gli iscritti

L’elegante sala Remo Branca del Municipio di Iglesias ha fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. Sono 69 i piloti iscritti alla gara organizzata dall’Ichnusa Motorsport, valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. A

Fiori è il nuovo presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Pes di San Vittorio riconfermato nel Consiglio Generale per la Sardegna

Congratulazioni vivissime al nuovo Presidente del Comitato Regionale ACI Sardegna, Antonello Fiori, e al riconfermato componente del Consiglio Generale, Giulio Pes di San Vittorio! Lo scorso 16 settembre, presso l’Automobile Club Cagliari, i Presidenti degli AA.CC. Sardi hanno rinnovato le cariche istituzionali. Con voto unanime, Antonello Fiori – Presidente AC Cagliari, è stato eletto alla

Ormea ospita una tappa di Ruote nella Storia

Domenica 22 settembre avrà luogo la tappa cuneese di Ruote nella Storia 2024, il tour di raduni e incontri dedicato agli appassionati di automobilismo storico e d’epoca che ACI Storico in sinergia con Automobile Club d’Italia portano in tutto il territorio nazionale. -“Ruote nella Storia torna anche quest’anno in provincia di Cuneo – ha ricordato

error:
Torna in alto