SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Raceday Rally Terra: le classifiche dopo il 23° Prealpi Master Show

Concluso il 23° Prealpi Master Show prima gara del Raceday Rally Terra stagione 2022/2023, ecco le classifiche, prima di navigare verso il Rally Terra Valle del Tevere il 12 febbraio 2023.
Si è concluso domenica scorsa il 23° Prealpi Master Show organizzato dal Motoring Club e prima gara del Challenge Raceday Rally Terra stagione 2022/2023.
Una gara dal percorso tecnico con una prova da 9,650 km da ripeterasi quattro volte, e con 135 partenti dei quali 51 iscritti a Raceday.
Questa gara ha aperto in bellezza la nuova stagione Raceday e si è disputato in un’atmosfera di festa che contraddistingue da sempre questa gara di fine anno.
Prima del prossimo appuntamento a metà febbraio 2023 al Rally Terra Valle del Tevere, uno sguardo alle classifiche.
Classifica Assoluta
Avbelj Bostjan 16
Vagnini Jader 14
Quilichini Jean Philippe 13
Dalmazzini Andrea 12
Bresolin Edoardo 11
Cesaro Leonardo 10
Marchioro Christian 9
Versace Tullio Luigi 8
Lorenzon Filippo 7
Zamberlan Daniele 6
Ceccoli Daniele 5
Pierangioli Valter 4
Epis Filippo 2
Begher Walter 1
              
Grande lotta ai vertici della classifica tra lo sloveno Avbelj, il corso Quilichini e il sammarinese Vagnini. Quilichini è partito subito forte , dopo aver fatto anche il miglior tempo nello Shakedown, ma dal secondo passaggio Avbelj ha preso in mano la situazione vincendo tutti e tre i rimanenti passaggi. La gara di Vagnini è stata veramente in crescendo, riuscendo a migliorare i suoi tempi in ogni passaggio e piazzandosi così tra i due stranieri. Buona la prestazione del rientrante Andrea Dalmazzini e di Edoardo Bresolin entrambi lontani dalle corse da diverso tempo, per cui dovevano riprendere confidenza con la vettura e con la gara. Cesaro ha fatto una gara regolare cercando di evitare errori, così come Christian Marchioro e Tullio Versace.
RAGGRUPPAMENTO C (N4 + Prod S4 + N5 + Rally3)
Peljhan Darko 19
Ortombina Luca 16
Milani Michele 15,6                       
Il veterano Raceday lo sloveno Darko Peljhan ha tenuto un buon ritmo riuscendo a mantenersi sempre in testa al raggruppamento, tallonato però da un agguerrito Luca Ortombina e da Michele Milani (che in questa gara ha giocato il suo Jolly con coefficiente 1.3), che non hanno mai mollato e si sono guadagnati punti preziosi in vista della seconda gara.
RAGGRUPPAMENTO D (A7 + Prod E7 + K11 + R2C +R3C + R3D + R3T + S1600 +Rally4 + RSD 2.0 PLUS + RS 2.0 PLUS + RSTB 1.65 PLUS)
Marchioro Nicolò (nella foto in alto) 24,7
Martinis Fabrizio 16
Ancillotti Lorenzo 13
Ottima prestazione di Nicolò Marchioro (che nella sua gara di casa ha giocato bene il suo Jolly (coefficiente 1.3) e che ha mantenuto salda la sua posizione in vetta al Raggruppamento. Dietro di lui un agguerrito Fabrizio Martinis che ha però fatto un dritto nel secondo passaggio perdendo un po’ di tempo, ma che si è rifatto vincendo il terzo passaggio anche se di poco.
RAGGRUPPAMENTO E (N3 + Prod S3 + RS 2.0 +RSTB 1.65 + RSD 2.0)
Mendeni Giorgio 19
Ongaro Germano 16
Lanini Lorenzo 14
Un piccolo raggruppamento dove però Giorgio Mendeni è riuscito a mantenere un buon passo e si è posizionato in testa alla classifica riuscendo a tenere dietro i suoi avversari.
RAGGRUPPAMENTO F (A6 + Prod E6 + K10 + R2B + Rally5 + RA5N – RSTB 1.0 PLUS + RS 1.4/1.6 PLUS + RSTB 1.4)
Spagnol Jason (nella foto sotto) 20,8
Zanin Marco 19
De Luca Mattia 14

Anche qui è stato giocato un Jolly che è servito a Jason Spagnol per vincere il suo raggruppamento, tenendo dietro un agguerrito Marco Zanin (nella foto sotto) che ha vinto la classifica dedicata agli Under 23/25 e ha così commentato: “Siamo partiti bene e non abbiamo mollato mai. Non abbiamo avuto problemi e questa è una cosa molto buona. Ora vedremo come andrà alla prossima gara”.

Jason Spagnol ha commentato: “Questa era la mia gara di casa, mi è piaciuta molto la prova e sono riuscito a tenere dietro piloti che vanno forte. Siamo partiti con il piede giusto e siamo pronti a combattere anche alla prossima gara”.
Il Raggruppamento G (N2 + Prod S2 + R1B + RS1.6 + RSD 1.5) questa volta non si è formato e nel RAGGRUPPAMENTO H (A5 + Prod E5 + K9 + A0 + ProdE0 + RS 1.15 PLUS + RSTB 1.0 PLUS) c’è stato un solo partecipante, Devid Nardi che ha ottenuto 11 importanti punti ed è anche arrivato terzo tra gli Under 25.
I prossimi appuntamenti del Challenge Raceday Rally Terra saranno:
Rally Terra Valle del Tevere 12 febbraio 2023
Rally di Foligno 5 marzo 2023
Rally Valtiberina 15 aprile 2023
Come sempre importante l’appoggio al Challenge di Pirelli, OMP e Dosso5.
Fonte: Ufficio Stampa | Alessandra de Bianchi
Foto RaceEmotion Photography: Spagnol, N. Marchioro, Zanin

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto