SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

R Italian Trophy al 6° Rally di Salsomaggiore Terme

ROBERTO VELLANI CONQUISTA SALSOMAGGIORE, ALEX FERRARI E FRANCO RICCIARDI SVETTANO NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI.
Sabato 29 e domenica 30 luglio si è svolto il Rally di Salsomaggiore Terme. La manifestazione “termale” ha coinciso con la quarta gara della Serie R ITALIAN TROPHY e del C.R.Z. di Zona 5 ed è stata un’edizione “affascinante” caratterizzata da tantissima partecipazione di pubblico.
Roberto Vellani e Silvia Maletti su Skoda Fabia hanno centrato il “bersaglio grosso” inscrivendo così i loro nomi nell’albo d’oro della manifestazione parmense giunta alla sesta edizione. Con l’ottimo punteggio conquistato al “Salso” Vellani incrementa ulteriormente il punteggio che lo proietta, anche in chiave assoluta nella Serie, nelle posizioni di vertice.
Seconda e terza posizione nel 1° raggruppamento rispettivamente per Franco Rossi navigato da Alessandra Avanzi su Hyundai I20 e per Dawid Albert Tanozzi con a fianco Irene Bubola su Skoda Fabia.
Alex Ferrari e Luca Virgilli su Peugeot 208 Rally4 si aggiudicano il 2° raggruppamento oltre che l’affollata classe di appartenenza mettendosi alle spalle, in ordine di classifica: il pugliese Giorgio Liguori con Mattia Nicastri alle note su Renault Clio R3, aggiudicatario anche della classe di appartenenza; il sassolese Pier Francesco Verbilli in coppia con Sara Montavoci su Renault Clio R3 e il reggiano Giuliano Giovani con alle note Gabriele Capelli su Peugeot 208 Rally4.

Nel 3° raggruppamento il forlivese Franco Ricciardi con a fianco Gabriele Capelli su Peugeot 208 Rally4/R2, nonostante la gara in solitaria per la Serie, ha conquistato un buon punteggio in virtù della vittoria di classe che contava un ottimo numero di partiti.
Prossimo appuntamento per la zona 5 è fissato con il 42° Rally Appennino Reggiano, in programma nei giorni 16 e 17 settembre prossimi.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
Fonte: Guglielmo Giacomello
Nelle foto di E. Magnano: i vincitori nei rispettivi raggruppamenti al 6° Rally di Salsomaggiore Terme
1° Raggruppamento : 1° Roberto Vellani – Silvia Maletti (Skoda Fabia)
2° Raggruppamento : 1° Alex Ferrari – Luca Virgilli (Peugeot 208 Rally4)
3° Raggruppamento : 1° Franco Ricciardi – Mattia Bartolucci (Peugeot 208 Rally4/R2)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto