R Italian Trophy al 6° Rally di Salsomaggiore Terme

ROBERTO VELLANI CONQUISTA SALSOMAGGIORE, ALEX FERRARI E FRANCO RICCIARDI SVETTANO NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI.
Sabato 29 e domenica 30 luglio si è svolto il Rally di Salsomaggiore Terme. La manifestazione “termale” ha coinciso con la quarta gara della Serie R ITALIAN TROPHY e del C.R.Z. di Zona 5 ed è stata un’edizione “affascinante” caratterizzata da tantissima partecipazione di pubblico.
Roberto Vellani e Silvia Maletti su Skoda Fabia hanno centrato il “bersaglio grosso” inscrivendo così i loro nomi nell’albo d’oro della manifestazione parmense giunta alla sesta edizione. Con l’ottimo punteggio conquistato al “Salso” Vellani incrementa ulteriormente il punteggio che lo proietta, anche in chiave assoluta nella Serie, nelle posizioni di vertice.
Seconda e terza posizione nel 1° raggruppamento rispettivamente per Franco Rossi navigato da Alessandra Avanzi su Hyundai I20 e per Dawid Albert Tanozzi con a fianco Irene Bubola su Skoda Fabia.
Alex Ferrari e Luca Virgilli su Peugeot 208 Rally4 si aggiudicano il 2° raggruppamento oltre che l’affollata classe di appartenenza mettendosi alle spalle, in ordine di classifica: il pugliese Giorgio Liguori con Mattia Nicastri alle note su Renault Clio R3, aggiudicatario anche della classe di appartenenza; il sassolese Pier Francesco Verbilli in coppia con Sara Montavoci su Renault Clio R3 e il reggiano Giuliano Giovani con alle note Gabriele Capelli su Peugeot 208 Rally4.

Nel 3° raggruppamento il forlivese Franco Ricciardi con a fianco Gabriele Capelli su Peugeot 208 Rally4/R2, nonostante la gara in solitaria per la Serie, ha conquistato un buon punteggio in virtù della vittoria di classe che contava un ottimo numero di partiti.
Prossimo appuntamento per la zona 5 è fissato con il 42° Rally Appennino Reggiano, in programma nei giorni 16 e 17 settembre prossimi.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
Fonte: Guglielmo Giacomello
Nelle foto di E. Magnano: i vincitori nei rispettivi raggruppamenti al 6° Rally di Salsomaggiore Terme
1° Raggruppamento : 1° Roberto Vellani – Silvia Maletti (Skoda Fabia)
2° Raggruppamento : 1° Alex Ferrari – Luca Virgilli (Peugeot 208 Rally4)
3° Raggruppamento : 1° Franco Ricciardi – Mattia Bartolucci (Peugeot 208 Rally4/R2)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto