SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

“R Italian Trophy” | 28° Rally Internazionale Golfo dell’Asinara

Il 28° Rally Internazionale Golfo dell’Asinara entra a far parte della Coppa Rally di Zona 9 e riveste una notevole importanza per tutto il territorio della Rete Metropolitana del Nord Sardegna come veicolo di promozione di questi splendidi territori. Il primo appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY 2023 in questa splendida zona entrerà nel vivo oggi, sabato 13 maggio, con la partenza della competizione alle 14.30 da Castelsardo.
Nel 1° raggruppamento il pilota lombardo Giacomo Scattolon in coppia con l’esperto Sauro Farnocchia su Volkswagen Polo, sarà il primo a prendere la bandiera tricolore aprendo le danze della competizione.
Nel 3° raggruppamento, con il nr. 29 partirà il pilota sardo Alberto Contini (nella fotografia in alto) con alle note Andrea Zara su Peugeot 208 Rally4/R2 mentre con il nr. 43 su Renault Clio Rally5 sarà il turno del toscano Nicola Angilletta in abitacolo con Michael Adam Berni. Come anticipato, la gara partirà alle 14.30 di oggi, sabato 13, da Castelsardo. I piloti saranno chiamati a disputare le prime 4 prove speciali delle 8 totali e precisamente “Osilo” di 14,28 km e “San Lorenzo” di 7,47 km, entrambe da percorrere 2 volte. Le vetture saranno poi condotte in riordino notturno e la competizione riprenderà alle ore 9.00 di domenica 14 quando verranno disputate le altre 4 speciali, “La Predaia” di 6,45 km e “Palmadula” di 6,85 km per un totale di 70,10 km complessivi cronometrati. Arrivo previsto ad Alghero a partire dalle ore 14.30.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato http://www.rtrophy.it/ e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
Fonte: Guglielmo Giacomello
Foto (archivio) M.T.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Acceso il semaforo verde del 71° Rallye Sanremo e 39° Sanremo Rally Storico

È iniziato l’arrivo dei concorrenti delle quattro gare e del raduno che porteranno oltre 250 vetture di alto valore storico e agonistico nella Città dei Fiori. E da venerdì prossimo le strade del Ponente Ligure saranno il teatro delle sfide. Preziosi, anche per questa edizione, la collaborazione e il supporto del Comune di Sanremo e

ASI Show a Pesaro: motori storici nella Capitale della Cultura 2024

Il mondo dei veicoli storici si dà appuntamento a Pesaro per l’ASI Show, importante evento inserito nel calendario della Capitale Italiana della Cultura 2024 per raccontare al grande pubblico oltre cento anni di storia della motorizzazione e della mobilità. Lo spettacolo organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano andrà in scena sabato 19 ottobre con “Un secolo di

error:
Torna in alto