“R Italian Trophy” | 18° #RA Rally Regione Piemonte

Gli splendidi territori delle Langhe e del Monferrato-Roero e la bellissima cittadina di Alba, come sempre “cuore pulsante” della manifestazione, stanno per essere invasi dai numerosi partecipanti all’edizione numero 18 del #RA RALLY REGIONE PIEMONTE, gara inaugurale in zona 1 della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona nonché secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Assoluto.
La Serie si presenta con un elenco iscritti composto di 13 equipaggi totali nei 2 raggruppamenti. Appuntamento per tutti alla Cerimonia di Partenza che si terrà in Piazza San Paolo ad Alba venerdì 12 aprile a partire dalle ore 15.00.
Federico Gangi e Andrea Ferrari su Renault Clio R3 (Gima Autosport) nr. 52, Massimo Lombardi ed Erika Bologna su Peugeot 208 Rally4 (Twister Corse) nr. 88 e “Lello Power” con Simone Bellanzon su Peugeot 208 Rally4 (Kimera Racing) nr. 91 sono il tris di “attori” che si contenderanno il 2° raggruppamento. Molto più corposo l’elenco del 3° raggruppamento con 10 equipaggi ai nastri di partenza, pronti e agguerriti per contendersi le posizioni di vertice. L’elenco è così composto: nr. 94 Sergio Patetta e Alessandro Alocco – Peugeot 208 Rally4/R2 (Lanterna Corse), nr. 96 Gianluca Quaderno e Lara Zanolo – Peugeot 208 Rally4/R2 (Autofficina P.R.T.), nr. 127 Simone Sabatella e Christian Bosetti – Renault Clio Rally5 (Speed Rally), nr. 128 Matteo Barbero e Simone Dalmasso – Renault Clio Rally5 (BRG Motorsport), nr. 130 Gabriele Priante e Mattia Pastorino – Clio Rally5 (Scacco Matto Racing), nr. 131 Brian Capelli e Alessandro Pozzi – Renault Clio Rally5 (Rebutti Service), nr. 132 Alessandro Corsini e Ismaele Barra – Renault Clio Rally5 (VSport), nr. 133 Pietro Castagnotto e Alessandro Mazzocchi – Renault Clio Rally5 (FR New Motors), nr. 134 Massimiliano Ponzetti e Alex Paonna – Renault Clio Rally5 (V-Mat Racing), nr. 135 Vittorio Miotto e Alessandro Verna – Renault Clio Rally5 (MFT Motors).
Il programma prevede nella prima giornata di gara, lo shakedown nella mattinata di venerdì 12 Aprile e poi, nel pomeriggio dalle ore 15.00, la cerimonia di partenza da Piazza San Paolo ad Alba e successiva disputa della “power stage Santo Stefano” di 2,54 km e delle speciali nr. 2 e 3 rispettivamente “Cossano – Mango” di 5,59 km e “San Donato – Trezzo Tinella” di 7,40 km, parco assistenza “A” e parco chiuso notturno completeranno le “operazioni” della prima giornata. La competizione proseguirà sabato 13 con i concorrenti che saranno chiamati all’appuntamento con il cronometro nelle successive 7 speciali che li porterà a percorrere un totale di 111,83 km di prove composti da “Diano d’Alba” di 11,95 km con 2 passaggi, “Cossano – Treiso” di 14,56 km, “Vesime” di 14,82 km anch’essa con 2 passaggi ed infine doppia percorrenza anche sulla “Loazzolo – Santo Stefano” di 14,10 km.
Il rally si concluderà sempre sabato con l’arrivo in via 25 Aprile ad Alba a partire dalle ore 17.40. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
Fonte: Guglielmo Giacomello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto