“Quarta edizione di successo” per il Memorial Vadilonga Valtellino

Il 26 febbraio 2023 il Moto Club Cagliari ha organizzato la quarta edizione de: “IL REGOLARISTA – Coppa Memorial Vadilonga Valtellino”, gara motociclistica di fuoristrada in ricordo degli amici Carlo Vadilonga e Giustino Valtellino, scomparsi nel 2019.
Quasi 80 piloti hanno preso parte a questa 2 ore a coppie, divisi tra le varie categorie, che comprendevano fuoristrada moderne, vintage (comprese le più caratteristiche moto d’epoca della leggendaria regolarità anni ‘70) e le scrambler (moto di derivazione non fuoristradistica senza carenature).
La Coppa Memorial è intitolata a Carlo Vadilonga, pilota di moto titolato e Commissario di Gara della Federazione Motociclistica Italiana a livello nazionale e Giustino Valtellino, pilota di moto titolato, Presidente e Vice Presidente del Moto Club Città di Cagliari, Direttore di gara e Vice Presidente del Comitato Regionale Sardegna della Federazione Motociclistica Italiana.
La manifestazione è dedicata alla commemorazione di due figure importanti del motociclismo isolano, ma costituisce anche una sentita occasione per fare beneficenza, infatti il ricavato è devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS.

Nelle parole di Claudio Meloni, neo eletto Presidente del moto club: “Con grande soddisfazione concludiamo ancora un’altra edizione di successo de IL REGOLARISTA, nel ricordo dei cari Carlo e Tino. Con tanto entusiasmo abbiamo rinnovato il nostro impegno verso questa sentitissima giornata di commemorazione e divertimento in moto, oltre che il nostro supporto alla ricerca sul cancro. Siamo felici e orgogliosi di avere avuto la partecipazione di tanti piloti appassionati e spettatori, ma anche di aver visto crescere il numero dei giovani piloti in gara. Ringraziamo tutti i nostri sponsor e il nostro Gianni Demurtas, senza il quale la manifestazione non sarebbe stata possibile.”
La categoria Scrambler è stata vinta dalla coppia Desole – Bonu del MC Motocicli Audaci; la Evo da Piras – Peddis; la Sprint da Spanu – Mibelli.
La categoria Vintage, che è premiata con la coppa IL REGOLARISTA, ha visto la coppia Carcassi – Faiferri (nella foto sopra) imporsi su Lai – Palazzari, campioni in carica nei due anni precedenti. Come per ogni edizione il nome dei vincitori viene stampato sulla coppa, la quale è custodita nella sede del Moto Club Cagliari e viene rimessa in palio nell’edizione successiva.
Fonte: Alberto Valtellino
Foto: Moto Club Città di Cagliari

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Grande Corsa: terminate le verifiche

Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club

Erreffe Rally Team tra isole e colline

Le vetture del team alessandrino saranno in gara in Sicilia, Sardegna e Toscana. Tris di appuntamenti per il fine settimana sportivo dell’Erreffe Rally Team che sarà impegnata in Toscana e nelle due principali isole nazionali. Alla Cronoscalata di Tandalò si cimenterà il neo campione italiano di Rally Cross, il giovanissimo Valentino Ledda che sugli sterrati

È l’ora dello Start al Rally di Taormina

Oggi alle 14.03 la vettura numero 1 scatterà dal piazzale della funivia alla volta delle prime prove speciali. In mattinata le verifiche ed anche lo Shakedown. È arrivato il momento tanto atteso di accendere i motori per il Rally di Taormina 2024. Oggi, 23 novembre, dalle 8.00 alle 12.30 le verifiche sportive e tecniche. Alle

error:
Torna in alto