SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

“Quarta edizione di successo” per il Memorial Vadilonga Valtellino

Il 26 febbraio 2023 il Moto Club Cagliari ha organizzato la quarta edizione de: “IL REGOLARISTA – Coppa Memorial Vadilonga Valtellino”, gara motociclistica di fuoristrada in ricordo degli amici Carlo Vadilonga e Giustino Valtellino, scomparsi nel 2019.
Quasi 80 piloti hanno preso parte a questa 2 ore a coppie, divisi tra le varie categorie, che comprendevano fuoristrada moderne, vintage (comprese le più caratteristiche moto d’epoca della leggendaria regolarità anni ‘70) e le scrambler (moto di derivazione non fuoristradistica senza carenature).
La Coppa Memorial è intitolata a Carlo Vadilonga, pilota di moto titolato e Commissario di Gara della Federazione Motociclistica Italiana a livello nazionale e Giustino Valtellino, pilota di moto titolato, Presidente e Vice Presidente del Moto Club Città di Cagliari, Direttore di gara e Vice Presidente del Comitato Regionale Sardegna della Federazione Motociclistica Italiana.
La manifestazione è dedicata alla commemorazione di due figure importanti del motociclismo isolano, ma costituisce anche una sentita occasione per fare beneficenza, infatti il ricavato è devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS.

Nelle parole di Claudio Meloni, neo eletto Presidente del moto club: “Con grande soddisfazione concludiamo ancora un’altra edizione di successo de IL REGOLARISTA, nel ricordo dei cari Carlo e Tino. Con tanto entusiasmo abbiamo rinnovato il nostro impegno verso questa sentitissima giornata di commemorazione e divertimento in moto, oltre che il nostro supporto alla ricerca sul cancro. Siamo felici e orgogliosi di avere avuto la partecipazione di tanti piloti appassionati e spettatori, ma anche di aver visto crescere il numero dei giovani piloti in gara. Ringraziamo tutti i nostri sponsor e il nostro Gianni Demurtas, senza il quale la manifestazione non sarebbe stata possibile.”
La categoria Scrambler è stata vinta dalla coppia Desole – Bonu del MC Motocicli Audaci; la Evo da Piras – Peddis; la Sprint da Spanu – Mibelli.
La categoria Vintage, che è premiata con la coppa IL REGOLARISTA, ha visto la coppia Carcassi – Faiferri (nella foto sopra) imporsi su Lai – Palazzari, campioni in carica nei due anni precedenti. Come per ogni edizione il nome dei vincitori viene stampato sulla coppa, la quale è custodita nella sede del Moto Club Cagliari e viene rimessa in palio nell’edizione successiva.
Fonte: Alberto Valtellino
Foto: Moto Club Città di Cagliari

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto