SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Quad e sidecarcross, il secondo round è a Fermo

Sabato 3 giugno le gare del campionato italiano delle tre e quattro ruote artigliate. Dopo la spettacolare partenza alla Malpensa, torna il campionato italiano quad & sidecarcross Wossner, con la seconda prova della stagione 2023.

Si corre su un’altra pista storica del fuoristrada italiano, il Monterosato di Fermo, nello stesso weekend del campionato italiano motocross Rider-Expert, per l’organizzazione del moto club Ippogrifo. Le gare del quad e sidecar si correranno sabato 3 giugno (con prove libere nella giornata di venerdì), mentre la domenica sarà la volta del motocross.
La tappa inaugurale di Malpensa consegna al campionato una classifica della Qx1 internazionale comandata da Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli). Il pilota romano precede di soli 2 punti il campione in carica Patrick Turrini (Yamaha – Turrini moto sport) e a Fermo tutti si aspettano una nuova edizione della battaglia stellare tra questi eccezionali piloti. Bella lotta anche per la terza posizione tra Majcol Porracin (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas), Lorenzo Taricco (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) e Nicolò Roagna (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas), tutti racchiusi in un fazzoletto di punti.
Nel sidecarcross l’equipaggio campione in carica Lasagna-Lasagna (moto club Trasimeno) è già in fuga, con un buon vantaggio su tutti gli inseguitori. Rallentati da vari problemi Pozzi-Magi (Gardone Riviera) e Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), al secondo posto provvisorio in classifica ci sono Baldini-Tibaldi (Castellarano), che alla Malpensa sono stati i più regolari alle spalle dei dominatori.

Per quanto riguarda le altre categorie del quadcross, Lorenzo Bortolozzo (Suzuki – El ciodo) comanda la Sport, davanti a Riccardo Lami (Honda – Magenta) e Marco Salustri (Yamaha – Monaco). Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) è il primo della JF250, con Edoardo Cazzola (Yamaha – Turrini moto sport) secondo e Francesco Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) terzo. Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas) precede Silvano Grola (Honda – Sebino) e Davide Gigli (Yamaha – AMC Garfagnana) nella Veteran, mentre Leonardo Arzani (Honda – Team quad Tity & Amarenas) è il leader del Trofeo su Elena Alercia (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) e Luca Stella (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas).
La fotografia in alto è di Carmelo Mazzullo
Nella fotografia al centro: Simone Mastronardi – ph. Carlo Rigoletto
Nella fotografia sotto: Lasagna-Lasagna – ph. Carmelo Mazzullo

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

error:
Torna in alto