SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Proseguono le iscrizioni al 1° Rally Monti Sicani

La gara, in programma dall’8 al 9 marzo prossimi nell’Agrigentino e organizzata dalla Tempo srl e dall’Automobile Club Agrigento, sarà valida quale duplice appuntamento d’apertura del Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche.

Prosegue a pieni giri la macchina organizzativa del 1° Rally Monti Sicani, impegnata in questi giorni a perfezionare le iscrizioni che si chiuderanno il 28 febbraio. La gara, organizzata dalla Tempo srl di Eros Di Prima e dall’ACI Agrigento, nonché promossa dal Club Auto e Moto d’Epoca Valle del Platani Classic, andrà in scena dall’8 al 9 marzo prossimi interessando i selettivi asfalti dell’Agrigentino lungo un suggestivo tracciato ad anello attorno al Monte Cammarata. La competizione, seppur alla prima edizione, sarà già valida quale duplice appuntamento d’apertura del Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche, garantendo spettacolo e adrenalina a pubblico e appassionati.

Andando al programma, l’evento entrerà nel vivo sabato 8 marzo con le consuete verifiche tecnico-sportive e lo shakedown (test per la messa a punto delle vetture); nel tardo pomeriggio, invece, lo start ufficiale con la disputa della prova speciale “Cammarata-Scalo” (4,02 km), da percorrere tre volte. La domenica previsto un menù ancor più ricco con le rimanenti sei frazioni cronometrate, ovvero, l’iconica “Cammarata-Santa Rosalia” (8,8 km), già teatro dell’omonima cronoscalata, e la “Alessandria della Rocca-San Biagio Platani” (4,29 km), entrambe da affrontare su tre passaggi ciascuna, per un percorso totale di 325,47 km (trasferimenti inclusi).

Per quanto concerne la logistica, il centro commerciale La Fornace sarà il fulcro dell’intera manifestazione, ospitando parco assistenza, riordini, premiazioni, nonché sede del palco di partenza e arrivo; direzione gara, segreteria e sala stampa, invece, saranno allestite presso i locali del comune di Cammarata. Per ulteriori dettagli, saranno disponibili il sito web www.tempo-sport.org e le pagine FB www.facebook.com/rallyterredipirandello e www.facebook.com/organizzazionetempo.

Calendario Campionato Siciliano Rally 2025
1° Rally Monti Sicani (8-9/03); 18° Rally Valle del Sosio (6/04); 109^ Targa Florio (11/05); Targa Florio Rally (11/05); 25° Rally dei Nebrodi (1/06); 23° Rally di Caltanissetta (29/06); 2° Rally Valle del Belice (27/07); 10° Tindari Rally (21/09); 4° Rally di Taormina (19/10).

Calendario Campionato Siciliano Rally Auto Storiche 2025
1° Historic Rally Monti Sicani (8-9/03); 9° Rally Valle del Sosio (6/04); Targa Florio Historic Rally (11/05); 25° Rally dei Nebrodi Storico (1/06); 9° Historic Rally di Caltanissetta (29/06); 2° Rally Storico Valle del Belice (27/07); 10° Historic Tindari Rally (21/09); 4° Rally di Taormina Historic Legend (19/10).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Pollara-Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione

L’equipaggio siciliano già Campione Italiano Junior nella serie tricolore dei rally più blasonati. Con i colori CST, la vettura è la Skoda Fabia RS del Team Erreffe equipaggiata con pneumatici Pirelli. Ricostituito un equipaggio già Campione Italiano Rally Junior, per una nuova avventura tricolore dopo l’esaltante vittoria della Coppa Italia Rally ACI Sport 2024, che

Proseguono le iscrizioni al 1° Rally Monti Sicani

La gara, in programma dall’8 al 9 marzo prossimi nell’Agrigentino e organizzata dalla Tempo srl e dall’Automobile Club Agrigento, sarà valida quale duplice appuntamento d’apertura del Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche. Prosegue a pieni giri la macchina organizzativa del 1° Rally Monti Sicani, impegnata in questi giorni a perfezionare le iscrizioni che

3° Rally Benaco Storico – Memorial Andrea Bonsaver: iscrizioni aperte

Ci sarà tempo fino al 13 marzo per aderire alla gara organizzata dalla Daytona Race dedicata esclusivamente alle auto storiche. L’appuntamento per la corsa è fissato per il 21 e 22 marzo. Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni, il Rally del Benaco Storico procede la sua marcia verso un’edizione che per la prima volta avrà un

Spettacolo all’Olbia Arena per la prima prova di Campionato Sardo Motocross

L’Olbia Arena ha ospitato la prova di apertura di Campionato Sardo Motocross e Minicross FMI. La manifestazione, con oltre 100 piloti tra i quali, provenienti dalla penisola, anche la pluricampionessa Kiara Fontanesi, è stata organizzata dal Motoclub Olbia Mx in collaborazione con il Comune di Olbia. Le fotografie sono state gentilmente concesse da Luciano Zanda.

error:
Torna in alto