SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Proracing a podio al Ciocco nel debutto nella GR Yaris Rally Cup con Lo Cascio-Rappa

Il 25enne nisseno, in coppia con Gianfrancesco Rappa, portacolori della joint con il preparatore Terrosi ed i partner Scotti 2.0 e BM Leather, ha finito la prima prova del monomarca in terza posizione assoluta, diventando la vera rivelazione della prima uscita stagionale.
 
È partita con un esaltante terzo posto, l’avventura di Proracing nella GR Yaris Rally Cup, la cui prima prova si è corsa nel fine settimana passato nel contesto dell’avvio tricolore, al 46. Rally del Ciocco.
Il programma sportivo avviato in collaborazione con la concessionaria Scotti 2.0 e BM Leather, ha portato la GR Yaris preparata da Terrosi al terzo posto finale del 25enne nisseno Salvatore Lo Cascio, la vera rivelazione della competizione in lucchesia.
Partito intorno alla sesta posizione, Lo Cascio, che è portacolori della Scuderia Phoenix e fa parte della DLF Academy, affiancato dall’esperto Gianfrancesco Rappa, al debutto con la vettura ed anche al Ciocco, ha saputo interpretare al meglio le numerose insidie della gara, attaccando i vertici quando le condizioni della strada erano estremamente ostiche, riuscendo a salire sul podio con il classico “colpo di reni”, caratterizzato anche dalla vittoria sulle ultime due prove speciali.
Prestazione dunque cristallina, per l’equipaggio, pronto adesso alle più accese sfide del monomarca giapponese, che ha espresso un potenziale notevole, pronti adesso per la seconda tornata stagionale, al Rally Regione Piemonte (Alba), il 14 e 15 aprile.
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto