Prima uscita pubblica per la GR Yaris ’23

La versione aggiornata della trazione integrale di Toyota protagonista della GR Yaris Rally Cup nelle due stagioni addietro, è stata svelata nella giornata odierna sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia) in vista del suo debutto nella stagione sportiva che è alle porte.
Prosegue il programma di sviluppo per rendere la vettura ancora più “racing”, cercando di soddisfare le esigenze più forti dei clienti sportivi.
Pronta al varo la terza annata della GR Yaris Rally Cup, che partirà dal Ciocco alla metà di marzo, con un totale di sei appuntamenti ed un montepremi di 300mila Euro tra premi in denaro e premi in valore.
E’ stata presentata oggi la versione 2023 di GR Yaris, pronta alle più esaltanti sfide rallistiche della stagione prossima a cominciare.
La trazione integrale di Toyota, protagonista della GR Yaris Rally Cup nelle due stagioni passate, è stata svelata ai media ed ai molti piloti interessati nel circuito pavese di Castelletto di Branduzzo, dove le caratteristiche del tracciato hanno fatto conoscere le novità tecniche della vettura.
La versione 2023 della GR Yaris è fortemente focalizzata a dare alla vettura un’ispirazione ancora più “racing”, cercando sfruttare al massimo possibile le prestazioni offerte dalle quattro ruote motrici, puntando a diventare l’ideale trampolino di lancio e formare gli equipaggi nel mondo della trazione integrale.
Le principali novità della vettura versione 2023, mossa da un propulsore di 1,6 litri da 280 cavalli, sono:
–        Specchietti retrovisori “racing”;
–        Presa d’aria sul tetto;
–        Griglie aerazione cofano motore;
–        Intercooler “racing”;
–        Sistema di raffreddamento transfer;
–        Differenziale meccanico posteriore;
–        Ammortizzatori posteriori coassiali.
Sta per essere varato il terzo anno della GR Yaris Rally Cup che, come nelle due stagioni precedenti punta ad un montepremi di indiscusso interesse stabilito in oltre 300mila Euro tra premi in denaro e premi in valore, confermando la filosofia della prima ora, quella di dare un importante sostegno ai clienti sportivi che vorranno accettare la nuova sfida promossa da Toyota Gazoo Racing Italy.
Il calendario della GR Yaris Rally Cup 2023 prevederà sei appuntamenti, a partire dal Rally del Ciocco alla metà di marzo. La struttura del calendario, il regolamento ed eventuali altri incentivi previsti per i clienti sportivi che guideranno in gara una GR Yaris durante la stagione sono in via di definizione e verranno comunicati a breve tempo.
Fonte: Alessandro Bugelli e Gabriele Michi | ufficio stampa GR Yaris Rally Cup Toyota Gazoo Racing Italy

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS

Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle

error:
Torna in alto