SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Presentato stamane il 41° Rally di Casciana Terme

La penultima prova della Coppa Rally di zona 6, previsto per il 2 e 3 settembre è stata presentata oggi alle ore 12,00 nel salone delle Terme a Casciana sarà un’edizione di grandi contenuti, grazie al forte interesse delle Amministrazioni del territorio.
L’evento sarà caratterizzato da grandi cambiamenti sulla logistica, che si dividerà tra Casciana Terme e la grande novità di Pontedera, dove i rallies fanno ritorno come sede di partenza dopo 41 anni, con l’introduzione anche di una prova speciale vicina al centro città.
Le sfide saranno su due giorni, su un percorso ispirato dalla tradizione di una delle gare più amate tra i rallies toscani.

Il 41° Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, in calendario per il 2 e 3 settembre è stato presentato oggi alle ore 12,00 a Casciana Terme nel salone delle terme.
 
L’evento gode del forte sostegno delle Amministrazioni di Casciana Terme Lari, Chianni e Pontedera, oltre a Capannoli, Castellina Marittima, Montecatini Val di Cecina e Riparbella e sarà un’edizione di grandi cambiamenti, di nuovi stimoli per guardare al futuro unendo sport e territorio.
 
Grandi cambiamenti, per la gara organizzata da Laserprom 015, con il ritorno nell’evento della città di Pontedera, che ospiterà la partenza in Piazza Cavour, uno dei centri nevralgici della città, dopo ben 41 anni, oltre al parco assistenza nella Piazza del mercato-Zona Oltrera. La location è stata scelta anche per dare il via alle sfide con il cronometro, nella serata di sabato 2 settembre con una prova speciale quindi alle porte del centro città. Nella stessa area vi sarà allestito il parco chiuso notturno.
 
La competizione, poi, tornerà ad accendere i motori l’indomani, domenica 3 settembre, tre prove speciali da ripetere, che punteggeranno un percorso fortemente ispirato alla tradizione.  La gara manterrà comunque la propria tradizione dell’essere simbolo di Casciana Terme, dove verrà ospitato il quartier generale con Direzione Gara, segreteria e sala stampa, oltre alla cerimonia di arrivo nella centrale Piazza Garibaldi.
 
MIRKO TERRENI, SINDACO DI CASCIANA TERME LARI: “Oggi presentiamo una delle principali manifestazioni del nostro territorio, importanti sia per la storicità che per l’aspetto sportivo, motivi importanti per la promozione del territorio. E’ motivo di orgoglio, per Casciana Terme Lari, avere un evento del genere che tocca molti punti del territorio e l’arrivo quest’anno di Pontedera arricchisce ancora di più la manifestazione e la qualifica ancora di più come propria dell’intera Valdera. Ringrazio il territorio per quanto e come risponde alla chiamata del rally, ringrazio gli organizzatori di Laserprom 015 e tutti i partner che appoggiano la gara”.
 
MATTEO FRANCONI, SINDACO DI PONTEDERA: “Grazie. Chi conosce la storia del rally d Casciana Terme sa bene di cosa si parla. Per questo dico grazie all’organizzazione per averci contattati come Comune di Pontedera per far parte di questo grande progetto. Sono convinto che l’edizione di quest’anno darà un grande ritorno di immagine al territorio della Valdera.  Sotto il lato sportivo, ricordo la figura di Nicola Sardelli, pilota delle nostre parti, il cui ricordo è sempre molto forte, personalmente sono cresciuto con lui e lo vogliamo ricordare nel miglior modo possibile, peraltro suo figlio Lorenzo ha confermato che correrà a Casciana. Siamo davvero onorati ed orgogliosi di far parte della gara e cercheremo di dare il nostro contributo per valorizzare sempre più questa competizione”.
 
GIANNI LAZZERI, DI LASERPROM 015, L’ORGANIZZATORE: “Dal 2018 abbiamo preso in mano l’organizzazione della gara e da quell’anno essa ha percorso velocemente la strada per arrivare alla Coppa Rally di Zona dal livello di “RallyDay” cui era. Quest’anno allarghiamo gli orizzonti, a Pontedera dove vi sarà la partenza ed anche una prova speciale alle porte della città. Spero che questa edizione possa essere da stimolo per una ulteriore crescita. Ringrazio tutti i comuni che ci supportano, tutte le persone sul territorio che ci appoggiano con grande passione e ringrazio particolarmente le Forze dell’Ordine che con il loro contributo rendono la gara certamente più sicura in tutto”.
 
Il 41° Rally di Casciana terme sarà valido anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Premio Rally Aci Lucca oltre che per i trofei promozionali Michelin Trofeo Italia, Pirelli Accademia e R-Italian Trophy.
 
L’edizione dello scorso anno venne vinta dal parmense Roberto Vescovi, in coppia con Giancarla Guzzi su una Skoda Fabia Rally2/R5, in seconda posizione, con pari vettura si piazzarono i cugini Michele Giorgio Rovatti e terzi Santini-Mazzetti, al loro debutto con una Ford Fiesta WRC “plus”.
 
Foto Thomas Simonelli
Fonte: Alessandro Bugelli ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto