Presentato il Rally della Val d’Orcia con l’intervento delle amministrazioni coinvolte

Prorogate la scadenza delle iscrizioni a sabato 30 marzo.
Si è svolta nel favoloso contesto del Teatro Costantini di Radicofani, con il coinvolgimento delle amministrazioni interessate alla manifestazione, la presentazione del Rally della Val d’Orcia.
È stato evidenziato dagli organizzatori il grande ruolo e l’importanza dell’apporto dei Comuni di Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano.
Un trio che ha sposato a trecentosessantagradi l’evento che ha una sua importante rilevanza in ambito sportivo, economico e sociale essendo valido per i due Campionati maggiori: il Campionato Italiano Rally Terra ed il Campionato Italiano Rally Terra Storico, di apporto all’economia della Val d’Orcia e di aggregazione sociale oltre che promozione del territorio.
Il Presidente della Radicofani Motorsport, Stefano Pascucci ha così sintetizzato la presentazione: “Siamo alle battute finali, tutta l’organizzazione ha lavorato e sta continuando alacremente a lavorare alle ultime fasi, le iscrizioni, che tra l’altro sono state prorogate a sabato 30 marzo stanno affluendo in maniera importante. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e vogliamo ringraziare le tre amministrazioni che ci stanno dando tutto l’apporto possibile. La gara è cresciuta notevolmente in questi anni, sia numericamente che qualitativamente andando ad occupare un posto prestigioso sia per i partecipanti che per il pubblico che segue la manifestazione.
Soddisfazione anche da parte dei Comuni direttamente coinvolti come il primo cittadino di Radicofani Francesco Fabbrizzi, da sempre il borgo base logistica della manifestazione, l’Assessore allo Sport di San Casciano dei Bagni Luciano Rossi, comune che peraltro oltre che ospitare la Prova Speciale più lunga (ben Km. 14,60) ospiterà il lungo riordino, e per il vice sindaco di Sarteano Flavia Rossi che invece sarà interessato al tratto della prova speciale con la stessa denominazione.
Proprio in occasione della presentazione della gara è stata comunicata la proroga delle iscrizioni al 30 marzo permettendo così ai partecipanti di poter effettuare gli ultimi ritocchi e cimentarsi nella gara che si preannuncia decisamente interessante sotto ogni profilo.
Interessante novità nella stagione 2024 dove è stata introdotta la Qualify Stage che coinvolgerà gli equipaggi della classe regina (la R5) e che permetterà agli stessi in base alla classifica di questa prova di scegliere la propria posizione di partenza.
Quest’anno sarà interessante vedere all’opera sia i veloci equipaggi nelle moderne che quelli nelle storiche dove dovrebbe essere presente un nutrito lotto di pretendenti con vetture che proprio in queste stesse strade bianche hanno fatto la storia dei rally mondiali.
Fonte: Ufficio Stampa Radicofani Motorsport Massimo Salvucci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto