L’APPUNTAMENTO VALIDO PER LA COPPA RALLY DI ZONA SI AVVICINA AL TUTTO ESAURITO. LA GARA E’ IN PROGRAMMA NEL WEEK-END FRA IL 3 E 4 MAGGIO.SAINT VINCENT TORNA AD ESSERE IL CENTRO NEVRALGICO DELL’EVENTO.
Entra nella settimana cruciale il 46° Rally Valle D’Aosta. Il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti sportivi più attesi in Valle secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona Aci Sport è iniziato con la presentazione alle autorità e agli sportivi che si è tenuta giovedì 24 Aprile nella sede della Bcc Valdostana.
Ad illustrare il programma dell’evento che si svolgerà nel week-end fra il 3 e 4 Maggio il Presidente dell’Automobile Club Valle d’Aosta Ettore Viérin il quale nel suo intervento ha ringraziato l’Amministrazione Regionale per il concreto supporto alla manifestazione e i Sindaci di Brissogne, Pollein, Nus, Verrayes, Saint-Marcel, Fénis e Emarèse comuni in cui transitano le prove speciali di questa edizione.
Il 46° Rally Valle D’Aosta torna dopo tredici anni a Saint Vincent sede storica di questa competizione. Al Sindaco Francesco Favre, Vierin ha rivolto un ulteriore ringraziamento per aver reso possibile il ritorno della partenza e dell’arrivo nella suggestiva cittadina termale.
Ettore Viérin e Marco Fiore, presidente di ACVA Sport ASD, hanno illustrato nei particolari il Programma e il Percorso della Gara che prenderà il via dalla Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent sabato 3 maggio alle 16,31 per concludersi, nella stessa sede, domenica 4 maggio alle ore 16,01.
Nella prima giornata i concorrenti affronteranno, per due passaggi, la Prova Speciale Nus-Verrayes mentre la Domenica verranno affrontati i parziali di Saint-Marcel-Fénis e Saint-Vincent-Emarèse che verranno ripetuti due volte. Il parco assistenza e il riordino verranno allestiti come nelle precedenti edizioni, nel piazzale della Cabinovia per Pila
Si avvicina intanto a quota 170 il numero degli iscritti. Un risultato lusinghiero come affermato da Ettore Viérin. “Un motivo di grande orgoglio per tutto il team che lavora a titolo volontario all’organizzazione del Rally e che è frutto anche dell’importante partecipazione degli equipaggi, dei piloti e dei navigatori valdostani. Le operazioni di preparazione della gara inizieranno venerdì 2 Maggio con le verifiche tecniche e sportive riservate agli equipaggi iscritti allo shakedown. Per tutti gli altri l’appuntamento è per sabato dalle dalle 8 alle 11.10. Il test in assetto da gara prenderà il via in due fasi: dalle 8.30 alle 11 e dalle 11 alle 13.30
Tutte le informazioni sul sito: https://www.rallyvalledaosta.it/