Il Premio Ussi Sardegna 2023 consegnato dall’Automobile Club Sassari a Giuseppe Pirisinu, è un riconoscimento per il grande lavoro che il Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport sta portando avanti con estrema passione e dedizione, grazie al supporto e alla collaborazione degli Automobil Club provinciali, del presidente del Comitato regionale Giulio Pes di San Vittorio e di tutte le associazioni e gli sportivi sardi.
Un ambito premio per il Delegato/Fiduciario Sardegna ACI Sport. Giuseppe Pirisinu, co-pilota e Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport, ha ricevuto il Premio Ussi Sardegna 2023 in occasione dell’annuale cerimonia di premiazione tenutasi lo scorso 21 novembre, a Carbonia, nel Teatro centrale.
Il tema di questa edizione dei Premi Ussi Sardegna – evento durante il quale sono stati consegnati riconoscimenti agli atleti, alle squadre sarde e ai giornalisti sportivi – era il seguente: “Lo sport è passione con un’imprescindibile declinazione verso il rispetto delle regole”.
In una vera e propria sfilata di campioni sardi, il co-pilota e Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport Giuseppe Pirisinu ha ricevuto il prestigioso premio da Marco Pala, vice presidente dell’Automobile Club Sassari.
“È un premio al quale tengo tanto, in parte inaspettato”, ha commentato Giuseppe Pirisinu, Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport, “probabilmente è stato premiato il lavoro che sto cercando di svolgere in questi anni e spero di svolgere anche in futuro. Ci sono ancora tantissime cose da fare, ho ancora tantissime idee in mente, però diciamo che delle buone basi sono state poste e adesso cerchiamo di lavorare per l’immediato futuro in nuovi progetti e per fare crescere sempre di più l’automobilismo in Sardegna”.
Il bilancio della stagione sportiva sarda nelle parole di Marco Pala, vice presidente dell’Automobile Club Sassari. “È stata una stagione sportiva entusiasmante che ha visto partire proprio da qui la stagione con il Rally del Sulcis-Iglesiente, per proseguire con il Rally Storico Costa Smeralda, il Rally mondiale che quest’anno si è svolto ad Olbia e l’anno prossimo si svolgerà ad Alghero, agli altri Rally, alle Cronoscalate, agli Slalom, quindi è stato un anno veramente pieno ed entusiasmante. Il nostro ringraziamento, in questa occasione, va proprio a Giuseppe Pirisinu che si è impegnato con grande passione, ricordo che lo fa a titolo gratuito e, proprio grazie alla sua passione, è stato in grado di rimettere in piedi una struttura sportiva che, forse, andava affinata. Il futuro ci riserva un anno altrettanto entusiasmante, Giuseppe rimarrà al nostro fianco, abbiamo bisogno di una persona che lavori sodo e lui ha dimostrato di saperlo fare”.
I Premi Ussi Sardegna 2023 sono stati organizzati con la collaborazione del Comune di Carbonia e dell’Associazione Sturmtruppen, e con il patrocinio di Regione Sardegna, Ussi, Ordine dei Giornalisti Sardegna, Federazione nazionale della stampa, Assostampa Sardegna, Coni Sardegna e Università di Cagliari.
Marzia Tornatore
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024
Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia
Tucci bis al 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0, ha confermato le attese della vigilia, con una due giorni di grande enfasi, che hanno consentito al pilota di Venturina il bis dopo il successo di due anni fa. Ai posti d’onore il follonichese Vargiu con la Skoda e il pisano Senigagliesi, al debutto con la Citroen C3. Tra
Martins Sesks leader a Tandalò dopo la prima giornata
Ottimo inizio di Valentino Ledda che è subito dietro. È confronto aperto tra i due Scandola ed Henning Solberg. Tra i kart cross svetta lo spagnolo Ventin. Domani altre tre prove e l’attesissimo “Manscione” finale con l’elezione del Re di Tandalò 2024. Si parte alle 7:15. È iniziata con una giornata spettacolare l’8^ Cronoscalata su
La Grande Corsa: terminate le verifiche
Sono novantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara pronta per lo start in programma alle 8.15 di sabato mattina. Verifiche sportive e tecniche terminate da poco per la decima edizione de La Grande Corsa, rally storico e rally di regolarità a media organizzato dagli Amici di Nino in collaborazione col Club