SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Porto Cervo Racing: dopo la vittoria della coppa scuderia al Rally Sulcis-Iglesiente, e l’importante trasferta in Spagna, è pronta per il Trofeo Coppa Consuma

Nel fine settimana dal doppio impegno agonistico in Sardegna e in Spagna, il Team ha messo in bacheca un’altra ambita coppa scuderia grazie ai risultati conquistati dai suoi portacolori al 1° Rally Sulcis-Iglesiente. Al 40° Rallye Sierra Morena, presenti con l’equipaggio Caragliu-Atzei, la Porto Cervo Racing ha proseguito il suo percorso all’interno del TER-Tour European Rally. 
Motori accesi anche questo fine settimana con il pilota Marco Satta (Nova Proto NP01) al via del Trofeo Coppa Consuma (Toscana), round d’apertura del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona centro nord.

Un’altra coppa scuderia per la Porto Cervo Racing. Al 1° Rally Sulcis-Iglesiente, il Team presieduto da Mauro Atzei, ha conquistato l’ambita coppa grazie ai risultati dei suoi portacolori.
Sugli asfalti del Sulcis-Iglesiente, l’equipaggio formato da Auro Siddi e Giuseppe Maccioni, su Skoda Fabia Evo, ha conquistato il secondo posto assoluto, dopo essere stato al comando della classifica provvisoria nelle prime cinque prove speciali. Siddi-Maccioni hanno vinto tre delle dieci prove speciali in programma: la prova del sabato “Fluminimaggiore-Iglesias”, e quelle della domenica “Narcao 3” e “Perdaxius 3”.
Un altro risultato importante, nonostante diverse problematiche, è arrivato dal pilota del Team Vittorio Musselli, coadiuvato alle note da Claudio Mele, su Skoda Fabia Evo, che ha concluso la gara al sesto posto assoluto e, alle sue spalle, al settimo posto assoluto, ha terminato l’equipaggio formato da Roberto Cocco e Sergio Deiana, sempre su Skoda Fabia.


A ridosso della top ten, al dodicesimo posto assoluto, hanno concluso Sandro Locci e Fabrizio Musu, sempre a bordo di una Skoda Fabia. Gara positiva per altri due equipaggi del Team: Alessandro Murgia e Giuseppe Porcu (Peugeot 208 Rally4) hanno chiuso al 2° posto di classe (29esimi assoluti) e i fratelli Mirco e Maurizio Lorrai (Peugeot 106) hanno vinto la classe A5 (30esimi assoluti). Costretto al ritiro, Vanni Pileri navigato da Gianluca Casalloni, a causa della rottura del motore della Peugeot 106, a tre prove speciali dal termine della gara.
Al Rally Sulcis-Iglesiente, la scuderia Porto Cervo Racing era presente anche con i suoi Ufficiali di gara, figure professionali fondamentali per la realizzazione di ogni evento motoristico.

Spagna: trasferta positiva al 40° Rallye Sierra Morena. In Spagna, al 40° Rallye Sierra Morena, seconda prova del TER-Tour European Rally, nonostante il Team, in gara con l’equipaggio formato dal vice presidente Dino Caragliu e dal presidente Mauro Atzei, non sia riuscito a concludere la gara a causa di un problema al differenziale della Renault Clio Rally4 (l’equipaggio Liceri-Mendola era assente per motivi di salute), è stato un fine settimana positivo nel percorso della Scuderia e del Rally Terra Sarda all’interno del TER Series. Infatti, nel progetto della Porto Cervo Racing, oltre all’aspetto agonistico, viene dedicato ampio spazio alla promozione della Sardegna, delle sue peculiarità, eccellenze e tradizioni. La progettualità della Porto Cervo Racing Team è volta a portare il marchio Sardegna nel mondo, quindi tutto ciò che riguarda l’isola come, oltre lo sport e i suoi atleti, il territorio, la cultura, la storia, i prodotti e la gente.

La Porto Cervo Racing con il pilota Marco Satta al Trofeo Coppa Consuma. Nel fine settimana (dal 24 al 26 marzo) la Scuderia con il pilota Marco Satta sarà al via del 2° Trofeo Coppa Consuma, prima prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona centro nord. In Toscana, Satta affronterà gli 8450 metri del tracciato tra Pelago e il Passo della Consuma (partenza nel comune di Pelago, in località “Diacceto” e arrivo poco prima del bivio per Vallombrosa) al volante della Nova Proto NP01 curata dal Team Faggioli.
Web e Social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, nel sito internet è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing, in programma dal 6 all’8 ottobre 2023.
Il sito web e le pagine social della Scuderia Porto Cervo Racing Team
Sito web: https://www.portocervoracing.it/web/
Facebook: https://www.facebook.com/portocervoracing
Instagram: https://www.instagram.com/portocervoracing/
YouTube: https://www.youtube.com/@portocervoracingteam3536
Twitter: https://twitter.com/PcrtSoci

Fonte: ufficio stampa
Le fotografie in azione sono di Tania Atzori

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto