SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pollara-Princiotto al via del Campionato Italiano Rally Promozione

L’equipaggio siciliano già Campione Italiano Junior nella serie tricolore dei rally più blasonati. Con i colori CST, la vettura è la Skoda Fabia RS del Team Erreffe equipaggiata con pneumatici Pirelli.

Ricostituito un equipaggio già Campione Italiano Rally Junior, per una nuova avventura tricolore dopo l’esaltante vittoria della Coppa Italia Rally ACI Sport 2024, che ha rilanciato il duo al centro della scena automobilistica, reduce da grandi successi nelle scorse stagioni.

Marco Pollara e Giuseppe Princiotto sono pronti ad iniziare la stagione 2025 nel Campionato Italiano Rally Promozione su Skoda Fabia RS curata dal Team Erreffe di Agostino Roda, l’auto in versione rally2 sarà dotata di pneumatici Pirelli, il programma è stato pianificato con il supporto di CST Sport.

La dinamica realtà sportiva messinese in stretta collaborazione con il Team Erreffe, supporteranno nuovamente il vincente pilota palermitano di Prizzi ed il professionale co-pilota messinese di Librizzi, nella serie tricolore che si articola sulle 7 gare della massima serie italiana ACI Sport dei rally.

Pollara, classe 1996, già tricolore junior nel 2017 e nel 2019 anche 2 Ruote Motrici. Diverse esperienze vincenti nei rally della massima serie nazionale ed anche presenze internazionali, con diversi piloti di spicco, per Princiotto.

Pilota e navigatore avranno il vantaggio di tornare su molti tracciati dove hanno corso e vinto in passato, ma la numerosa ed accreditata concorrenza renderà avvincente il nuovo Campionato che scatterà in Toscana sugli asfalti della Garfagnana, dove si articola il percorso del 48° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 21 al 23 marzo prossimi.

Una vetrina di assoluto prestigio, ricca di tante opportunità e con una copertura mediatica senza pari con dirette TV, speciali e servizi sui media on line e sui maggiori quotidiani nazionali.

-“Tornare nel campionato più prestigioso d’Italia è certamente una forte carica d’energia ed una emozione intensa – afferma Pollara – Sappiamo che non sarà assolutamente facile, soprattutto dopo 3 anni di assenza, la motivazione per Giuseppe e per me è massima e c’è la metteremo tutta per fare bene. Ci confronteremo con i piloti più veloci d’Italia e per me questa è una grandissima marcia in più. Non vedo l’ora di iniziare la stagione. Naturalmente per la pianificazione del programma sono stati fondamentali mio padre e tutta la mia famiglia, il mio navigatore Giuseppe Princiotto, CST Sport di luca Costantino, il team Erreffe e tutte le persone che mi stanno permettendo di tornare a fare al meglio lo sport che amo”-.

Calendario Campionato Italiano Rally Promozione:

21-23 marzo, 48° rally del Ciocco e Valle del Serchio (LU)

11-13 aprile, 19° Rally Regione Piemonte (CN)

8-10 maggio, 108^ Targa Florio (PA)

29 -31 maggio, 43° Rally Due Valli (VR)

4-6 luglio, 13° rally Roma Capitale (RM)

12-14 settembre, Rally del Lazio (FR)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 13° Valsugana Historic Rally svela le prime notizie

In programma venerdì 30 e sabato 31 maggio il rally promosso da Manghen Team e Team Bassano, con la collaborazione di Autoconsult & Competition, sarà il quarto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Auto Classiche, nonchè primo del T.R.Z. Seconda Zona. Al via anche le A112 Abarth dell’omonimo Trofeo. Quando manca poco più

Tutte le novità del Campionato E-Sport Delegazione Sardegna ACI Sport – WAC Arena

Nuova piattaforma di gioco, più gare e nuove categorie, questi gli ingredienti della seconda edizione del campionato ACI Sport Esport Delegazione Sardegna, organizzato dalla WAC AP Racing Team e dalla scuderia Esport della WAC Arena Olbia. Semaforo verde per l’edizione 2025 dei campionati virtuali marchiati ACI Sport Delegazione Sardegna e WAC AP Racing Team delle

Campionato Italiano Rallycross 2025, ci siamo!

È tutto pronto a Maggiora, nonostante le condizioni meteo decisamente inclementi, per accogliere i piloti che si sfideranno a Maggiora Offroad Arena nel Round 1 del Campionato Italiano Rallycross. Mancano pochi giorni all’attesa prima prova del Campionato Italiano Rallycross, in programma come da tradizione a Pasqua e Pasquetta nella casa del Rallycross Italiano, Maggiora Offroad

error:
Torna in alto