Il pilota catanese al volante della Elia Avrio St09 ha preceduto il trapanese Incammisa e il siracusano Germano nell’edizione inaugurale della gara agrigentina. Vecchio: ”primo test importante per una prospettiva di crescita di questo slalom”.
Domenico Polizzi ha messo la sua firma in cima all’Albo D’oro dello Slalom La Via del Sale Terre di Regalpetra aggiudicandosi il Trofeo Calogero Falco Abramo. Il pilota di Adrano, ha dominato la competizione agrigentina, organizzata da Passione & Sport, al volante della sua Elia Avrio St09 di 1000 cc, facendo segnare il miglior punteggio in tutte e tre le manche di gara, fra cui l’eccellente 140,27 della seconda ascesa.
Al secondo posto il veterano delle corse tra i birilli Nicolò Incammisa (nella fotografia sotto), che ha provato su Radical SR4 1600 ad avvicinare il vincitore soprattutto nell’ultima manche, chiudendo la sua prova a 4”48 dalla vetta. Terza piazza per Giuseppe Germano che è riuscito con un guizzo nel finale a terminare sul podio con il prototipo autocostruito Kawasaki Sps 1400.
Polizzi dopo l’arrivo ha dichiarato:”E’ stata una bella gara, vincere è sempre fantastico, sono onorato di essere il primo nome dell’Albo D’Oro di questa manifestazione che sicuramente avrà un futuro importante. Il tracciato è davvero interessante soprattutto la prima parte guidata rispetto alla seconda scorrevole. Avrei potuto migliorare ancora, ma ho preferito risparmiare le gomme per i prossimi impegni.
Scorrendo l’ordine d’arrivo, esaltante quarta posizione dell’agrigentino Diego Cipolla con la Skoda Fabia di gruppo A (nelal fotografia in basso), una vettura con licenza FIA che in passato ha gareggiato nel mondiale rally e che con la sua presenza ha portato lustro alla gara di Racalmuto.
Quinto l’avolese Sebastiano Turrisi anche lui su Elia Avrio St 09, ma di 1400 c.c e sesto Giuseppe Cacciatore con la seconda delle gruppo A, una Renault Clio Rs. Angelo Pitruzzella, che ha chiuso settimo della classifica assoluta, è stato il primo del gruppo N, il più affollato al via, con la Peugeot 106 1600, mentre Alfio Bonanno si è piazzato ottavo con la Fiat 500.
Chiudono la top ten Vincenzo Centonze su Fiat Panda 45 di Gruppo Speciale classe S3 e Fabio La Greca con la Fiat 600 di gruppo A 1150.
Bilancio positivo per Michele Vecchio coordinatore dell’ASD Passione & Sport che ha organizzato l’evento: “E’ stato un primo test importante, necessario per una prospettiva di crescita di questo slalom. Percorso eccezionale e apprezzabile l’entusiasmo dei protagonisti che hanno voluto esser presenti a questa prima edizione nonostante il periodo ancora vacanziero. Questo slalom arricchisce il patrimonio del Motorsport nell’entroterra siciliano, un territorio carico di passione per lo sport automobilistico: lo conferma il fervore e la disponibilità con cui l’amministrazione comunale nella persona del Primo Cittadino Vincenzo Maniglia e dell’assessore allo sport Angelo Curto ha risposto alla nostra iniziativa.
Appuntamento con Passione e Sport al 16-17 Settembre con la 5ª edizione dello Slalom Quota 1000 che quest’anno annuncia grandi ambizioni.
Classifica del 1° Slalom la Via del Sale Terre di Regalpetra: 1. Domenico Polizzi (Elia Avrio Suzuki St 09) in 2’20”27; 2. Nicolò Incammisa (Radical Sr4 1600) a 4”48; 3. Giuseppe Germano (Kawasaki sps) a13”83; 4. Diego Cipolla (Skoda Fabia) a 15”09; 5. Sebastiano Turrisi (Elia Avrio St 09) a 15”21; 6. Giuseppe Cacciatore (Renault Clio Rs) a 19”28; 7. Angelo Pitruzzella (Peugeot 106 Rally) a 21”22; 8. Alfio Bonanno (Fiat 500) a 21”28; 9. Vincenzo Centonze (Fiat Panda 45) a 21253; 10. Fabio La Greca (Fiat 600) a 22”15.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente