Poker di giovani per Lamborghini Roma by DL Racing nell’Italiano GT Sprint

Il nuovo team in partnership tra la prestigiosa concessione della Capitale e la scuderia milanese annuncia i due equipaggi 2023 sulle Huracan ST Evo2 gestite da Target Racing: il comasco Segù e lo svedese Vebster puntano in alto, mentre il romano Fabi e il varesino Scarfò saranno all’esordio.
Sono pronti a schierarsi nel Campionato Italiano GT Sprint 2023 i primi due equipaggi annunciati da Lamborghini Roma by DL Racing. Il nuovo team nato dalla partnership tra la prestigiosa concessione della Capitale e la scuderia milanese sarà al via della serie Tricolore in partenza dal Misano World Circuit a inizio maggio con due Lamborghini Huracan ST Evo2 preparate da Target Racing sulle quali si alterneranno quattro giovani piloti di talento e belle speranze: iscritta fra i Pro della classe GT Cup, la prima sarà affidata a Luca Segù e Daniel Vebster, entrambi già conoscitori del GT Italiano, mentre l’equipaggio Am sarà formato dalle novità Alessandro Fabi e Alessio Scarfò.
Tra vittorie e podi, sia Segù (nella foto sotto), pilota comasco classe 2000, sia Vebster, svedese classe 2002, si sono già messi in luce nell’automobilismo dopo varie esperienze e diversi percorsi di crescita tra vetture Turismo, GT e Formula. L’“highlight” di Segù nel Campionato Italiano GT Sprint resta il weekend di Monza 2021 quando conquistò una pole position e una vittoria assoluta. In quella stessa stagione, invece, Vebster vinse il titolo proprio in GT Cup, dove ora ritorna protagonista. Per entrambi la nuova sfida 2023 con Lamborghini Roma by DL Racing non può che partire da premesse ambiziose e con l’obiettivo di puntare in alto nelle 8 gare previste in calendario (due per ciascun appuntamento).

L’equipaggio “outsider” sull’altra Huracan ST Evo2 metterà invece alla prova due promettenti rookie come Fabi, driver romano classe 2000, e Scarfò, varesino classe 2003, che non ancora ventenne è il più giovane nel poker di alfieri della squadra. Entrambi saranno all’esordio nel Campionato Italiano GT Sprint, che rappresenta una prova del nove impegnativa ma anche esaltante e di crescita dopo che Fabi ha ben figurato nei test effettuati nei mesi passati e Scarfò lo scorso anno ha saputo ottenere dei risultati di vertice nelle prime esperienze automobilistiche con vetture formula a seguito dei primi passi mossi nel karting.
Dopo il primo doppio round a Misano Adriatico, gli appuntamenti 2023 del Tricolore proseguiranno sui circuiti di Monza in giugno, del Mugello a cavallo fra settembre e ottobre alla ripresa dalla pausa estiva e di Imola per il gran finale di stagione quattro settimane dopo. Lamborghini Roma by DL Racing si presenterà al via con un organigramma di elevato profilo e due equipaggi di sicuro valore, mentre al più presto saranno annunciati anche i piloti che guideranno le Huracan ST Evo2 nel Campionato Italiano GT Endurance, nel monomarca internazionale Lamborghini SuperTrofeo Europe, comprese le Grand Finals, e nel nuovo campionato SuperSport Series GT che si disputa nell’ambito degli FX Racing Weekend.
Campionato Italiano GT Sprint 2023: 7 maggio: Misano; 25 giugno: Monza; 1° ottobre: Mugello; 29 ottobre Imola.
Fonte: Ufficio stampa Erregimedia Rif. Stampa / Gianluca Marchese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto