SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pista. DL Racing esordisce in top-5 nel Campionato Italiano GT a Monza

La scuderia milanese va due volte a punti con il portacolori Diego Locanto e il brianzolo Ivan Costacurta nel primo round del Tricolore Sprint al volante della Porsche 911 GT3 Cup preparata dalla bresciana Krypton Motorsport: “Debutto intenso con pure le insidie della pioggia, risultato positivo”.

Esordio in progressione nel Campionato Italiano GT Sprint per la scuderia DL Racing nel primo round 2022 disputato lo scorso weekend a Monza. Nel Tempio della Velocità, la compagine milanese ha ben figurato pur dovendo affrontare, oltre a una concorrenza sempre agguerrita e numerosa, anche i capricci del meteo, in particolare in gara 1. Missione completata al debutto con i primi punti tricolori della stagione e un crescendo di performance, risultati e soprattutto esperienza che ora fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. In pista è sceso l’equipaggio di classe GT Cup AM formato dal portacolori Diego Locanto e dal brianzolo padrone di casa Ivan Costacurta, per la prima volta impegnati nella massima serie GT di ACI Sport al volante della Porsche 911 GT3 Cup “targata” Centro Porsche Latina e preparata dal team bresciano Krypton Motorsport. Al sabato Locanto-Costacurta hanno concluso gara 1 al decimo posto sul bagnato, mentre domenica il duo di DL Racing ha coronato il weekend con una preziosa quinta posizione grazie alla quale sono balzati al sesto posto della classifica.

Diego Locanto ha dichiarato dopo la “prima” a Monza, interamente seguita in tv e sul web da RaiSport e da ACI Sport TV: “Esordio davvero intenso. Siamo partiti bene nelle libere, dove personalmente ho simulato un buon passo gara, che poi in effetti si è visto domenica. Gara 1 sabato sul bagnato è stata difficile, un esordio nelle condizioni più complicate. Alla fine siamo entrati in zona punti ma contavamo di migliorare in gara 2 e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un primo stint aggressivo infilando anche dei sorpassi, a un certo punto lottavamo per il podio, ma un episodio sfortunato ai box, non per colpe nostre, ce lo ha impedito. Il risultato in top-5 resta molto positivo e ci dà fiducia in vista delle prossime gare, alle quali sicuramente arriveremo con un po’ più di esperienza, fondamentale in un Tricolore così competitivo”.
Il prossimo round dell’Italiano GT è in programma sul circuito siciliano di Pergusa, che il 15 maggio terrà a battesimo la serie Endurance, mentre la serie Sprint tornerà protagonista il 4-5 giugno a Misano.
Campionato Italiano GT. 24 aprile: Monza (Sprint); 15 maggio: Pergusa (Endurance); 5 giugno: Misano (Sprint); 17 luglio: Mugello (Endurance); 4 settembre: Imola (Sprint); 18 settembre: Vallelunga (Endurance); 9 ottobre: Monza (Endurance); 23 ottobre: Mugello (Sprint).
Fonte: ufficio stampa ErregiMedia | Rif. Gianluca Marchese
Foto: ufficio stampa ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto