Pista. DL Racing ci riprova nel Campionato Italiano GT Sprint a Misano

Reduci dalla top-5 conquistata a Monza all’esordio, il 3-5 giugno il portacolori della scuderia milanese Locanto e il brianzolo Costacurta affrontano sulla Porsche 911 GT3 Cup del team Krypton Motorsport il secondo round del Tricolore: le due gare seguite da ACI Sport Tv e RaiSport.
Periodo di impegni senza sosta per la scuderia DL Racing nell’automobilismo nazionale. Appena rientrata dalla seconda tappa del Porsche Club GT disputata al PEC Franciacorta, la compagine milanese si è immediatamente proiettata sul prossimo weekend, puntando dritto verso Misano Adriatico, dove il 3-5 giugno è in programma il secondo round del Campionato Italiano GT Sprint. DL Racing riparte con l’equipaggio formato dal proprio alfiere Diego Locanto e dal pilota brianzolo Ivan Costacurta, pronti ad alternarsi al volante della Porsche 911 GT3 Cup gestita dalla bresciana Krypton Motorsport. I due sono all’esordio nella prestigiosa serie tricolore e nel round inaugurale a Monza, condizionato dalla pioggia, si sono resi protagonisti di un weekend in crescendo che li ha visti concludere con una top-10 e una top-5 le due gare da 50 minuti + 1 giro previste dal format del campionato.
Un avvio quello del 22-23 aprile scorso caratterizzato dalla conquista di punti preziosi per la classe GT Cup, ma che ora la squadra ha tutte le intenzioni di migliorare al Misano World Circuit. Una spinta in più potrebbe arrivare dal fatto che Locanto approda sul circuito romagnolo con il morale alto e ulteriori motivazioni, in quanto forte dell’ottimo secondo posto di classe DSW 991 Cup ottenuto domenica scorsa a Franciacorta nel Porsche Club GT, sempre al volante della 911 GT3 Cup “targata” Centro Porsche Latina. Il podio celebrato al Porsche Experience Center ha consentito al pilota di origini siciliane di mantenere la vetta della classifica dopo aver già dominato nella prima stagionale al Mugello.

Lo stesso Locanto dichiara a cavallo tra Franciacorta e Misano: “Resto molto soddisfatto di aver lottato fino all’ultimo giro per la vittoria nel Porsche Club GT, soprattutto in considerazione delle diverse coperture utilizzate. Siamo stati super competitivi e l’obiettivo principale per noi era proprio quello di preparare le gare del Campionato Italiano. In questa seconda tappa “sprint” ci ripresentiamo con Costacurta e l’idea di far bene e cercare di migliorare il quinto posto di Monza. Sembra farà molto caldo a Misano, soprattutto domenica per gara 2, e ciò potrebbe rivelarsi un fattore determinante per la resa degli pneumatici e lo stress che subiranno i motori. Un’insidia in più che dovremo farci trovar pronti ad affrontare”.
Il programma del secondo round dell’Italiano GT Sprint inizierà con due turni di prove libere venerdì 3 giugno alle 10.35 e alle 15.30. Sabato a partire dalle 10.45 si disputano le qualifiche, seguite nel pomeriggio da gara 1, che scatta alle 18.50. Domenica la conclusiva gara 2 prenderà il via alle 15.20. Copertura televisiva garantita da ACI Sport Tv sul canale 228 di Sky e da Rai Sport con dirette e differite delle due gare, servizi e approfondimenti. Previsto anche il live streaming sui canali social della stessa ACI Sport Tv.
Campionato Italiano GT: 24 aprile Monza (Sprint); 15 maggio Pergusa (Endurance); 5 giugno Misano (Sprint); 17 luglio Mugello (Endurance); 4 settembre Imola (Sprint); 18 settembre Vallelunga (Endurance); 9 ottobre Monza (Endurance); 23 ottobre Mugello (Sprint).
Fonte: ufficio stampa ErregiMedia | Rif. Gianluca Marchese
Foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fabio Mezzatesta sfiora la top-five al Pavia Rally Circuit

Il driver, affiancato da Marco Menchini, ha concluso in sesta posizione assoluta nell’occasione di esordio al volante della Citroën C3 WRC Plus, mancando la quinta posizione per soli otto decimi di secondo. È un debutto soddisfacente, quello analizzato da Fabio Mezzatesta a conclusione del Pavia Rally Circuit, appuntamento che ha visto il driver romano debuttare

La MRC Sport al 18° Rally del Canavese

C’era anche Salvatore Catgiu con Matteo Grosso alle note su Fiat 600 Sporting tra le 78 vetture che hanno dato vita alla 18esima edizione della Ronde del Canavese il 30 novembre e il primo dicembre, ultimo atto della stagione dei rally in Piemonte. A seguire il resoconto del portacolori sardo della MRC Sport: “Siamo saliti

error:
Torna in alto