SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pirelli, al Costa Smeralda debutta il P7 Corsa Classic D3B

Al Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, Pirelli presenta l’ultima evoluzione della gamma Classic destinata alle vetture del Gruppo A, nate fino al 1990: il P7 Corsa D3B 235 40/17.
La nuova gomma da asfalto asciutto presenta una mescola hard ottimizzata per ridurre l’usura e una struttura totalmente rivisitata. In particolare, gli ingegneri Pirelli, hanno sviluppato una struttura in grado di controbilanciare al meglio le basse sospensioni di quella tipologia di vetture, contenendone in tal modo la tipica nevosità. I risultati di questi interventi sono una maggiore guidabilità, accresciuta sicurezza e un miglioramento complessivo delle prestazioni delle auto.    
 
Come tutti gli pneumatici della gamma P7 Classic, anche il P7 Corsa D3B replica nell’aspetto le coperture dello scorso secolo, con il logo in bianco e le sigle fedeli agli originali.    
 
Padrino della nuova gomma, nella conferenza di presentazione nel service park di Porto Cervo, Miki Biasion che con Pirelli ha colto i maggiori successi in carriera. 
 
“La nuova gomma è destinata alle auto che hanno fatto la storia del Rally come la Lancia Delta – commenta Terenzio Testoni, Rally Activity Manager di Pirelli -. Il P7 Corsa Classic D3B è l’evoluzione della nostra gomma hard da asfalto che ha sempre riscosso un alto gradimento da parte degli equipaggi. Il nuovo pneumatico porta sulle auto storiche le tecnologie più moderne e il frutto delle nostre esperienze sui campi gara di tutto il mondo per assicurare performance e accrescere i livelli di sicurezza”.
 
La gamma P7 Corsa Classic è stata sviluppata per andare incontro con soluzioni innovative alle esigenze dei piloti dei rally storici e dei collezionisti delle auto dell’età d’oro di questo sport ed è stata ottimizzata per competere in un’ampia varietà di condizioni atmosferiche e superfici diverse.
 
Al D3B hard dry destinato alle tappe superiori ai 20 km, con asfalto molto abrasivo e temperature superiori ai 25°, si affiancano il P7 Corsa Classic D5, con mescola medium da asciutto per l’utilizzo su asfalti medi e temperature da 10 a 30°C e il P7 Corsa Classic D7, con mescola soft per asfalti lisci e temperature da 0°C a 15°C. Per gli impieghi su asfalti completamente bagnati o misti bagnato-umido, è stato sviluppato Il P7 Corsa Classic W7. 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto