Al Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, Pirelli presenta l’ultima evoluzione della gamma Classic destinata alle vetture del Gruppo A, nate fino al 1990: il P7 Corsa D3B 235 40/17.
La nuova gomma da asfalto asciutto presenta una mescola hard ottimizzata per ridurre l’usura e una struttura totalmente rivisitata. In particolare, gli ingegneri Pirelli, hanno sviluppato una struttura in grado di controbilanciare al meglio le basse sospensioni di quella tipologia di vetture, contenendone in tal modo la tipica nevosità. I risultati di questi interventi sono una maggiore guidabilità, accresciuta sicurezza e un miglioramento complessivo delle prestazioni delle auto.
Come tutti gli pneumatici della gamma P7 Classic, anche il P7 Corsa D3B replica nell’aspetto le coperture dello scorso secolo, con il logo in bianco e le sigle fedeli agli originali.
Padrino della nuova gomma, nella conferenza di presentazione nel service park di Porto Cervo, Miki Biasion che con Pirelli ha colto i maggiori successi in carriera.
“La nuova gomma è destinata alle auto che hanno fatto la storia del Rally come la Lancia Delta – commenta Terenzio Testoni, Rally Activity Manager di Pirelli -. Il P7 Corsa Classic D3B è l’evoluzione della nostra gomma hard da asfalto che ha sempre riscosso un alto gradimento da parte degli equipaggi. Il nuovo pneumatico porta sulle auto storiche le tecnologie più moderne e il frutto delle nostre esperienze sui campi gara di tutto il mondo per assicurare performance e accrescere i livelli di sicurezza”.
La gamma P7 Corsa Classic è stata sviluppata per andare incontro con soluzioni innovative alle esigenze dei piloti dei rally storici e dei collezionisti delle auto dell’età d’oro di questo sport ed è stata ottimizzata per competere in un’ampia varietà di condizioni atmosferiche e superfici diverse.
Al D3B hard dry destinato alle tappe superiori ai 20 km, con asfalto molto abrasivo e temperature superiori ai 25°, si affiancano il P7 Corsa Classic D5, con mescola medium da asciutto per l’utilizzo su asfalti medi e temperature da 10 a 30°C e il P7 Corsa Classic D7, con mescola soft per asfalti lisci e temperature da 0°C a 15°C. Per gli impieghi su asfalti completamente bagnati o misti bagnato-umido, è stato sviluppato Il P7 Corsa Classic W7.
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente
MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS
Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande