SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piloti. Samuele Cassibba porta la Nova Proto sull’Etna

Quarto test per il pilota ragusano sulla nuova biposto V8 2000.
Samuele Cassibba nel fine settimana dal 29 al 31 Luglio sarà al via della 47° Catania/Etna, la storica competizione valida per il Campionato Siciliano, su Nova Proto NP 01 Sinergy V8, dotata di gomme Pirelli.
Il giovane pilota è al quarto impegno agonistico con la nuova vettura francese, il tracciato è di 5,7 km e si sviluppa tra i luoghi più suggestivi del vulcano, da sempre teatro di appassionanti sfide agonistiche.
Lo scorso fine settimana il driver comisano ha riportato un ottimo piazzamento con il 3° posto in una competizione in Sila, importante soprattutto per il proficuo sviluppo della vettura.
Svariati i test effettuati utili al team per un miglioramento progressivo che ha consentito a Samuele di salire sul podio.
-“Il lavoro procede secondo i programmi previsti – ha sottolineato Samuele Cassibba – competere su tracciati diversi per caratteristiche e conformazioni è molto utile e ci permette di raccogliere dei dati importanti. Siamo consapevoli dei progressi, ma anche del tempo necessario per raggiungere i livelli che ci siamo prefissi. Il confronto con i referenti italiani di Norma ed anche con la casa madre, sono sempre efficaci e proficui”-.
Si entra nel vivo oggi con le operazioni preliminari di verifica e accredito, domani 30 Luglio i due turni di ricognizione a partire dalle ore 9.00. Domenica 31 il via alla stessa ora per i due turni di gara.
Fonte: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano | Claudia Musumeci 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto