SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piloti. Samuele Cassibba porta la Nova Proto sull’Etna

Quarto test per il pilota ragusano sulla nuova biposto V8 2000.
Samuele Cassibba nel fine settimana dal 29 al 31 Luglio sarà al via della 47° Catania/Etna, la storica competizione valida per il Campionato Siciliano, su Nova Proto NP 01 Sinergy V8, dotata di gomme Pirelli.
Il giovane pilota è al quarto impegno agonistico con la nuova vettura francese, il tracciato è di 5,7 km e si sviluppa tra i luoghi più suggestivi del vulcano, da sempre teatro di appassionanti sfide agonistiche.
Lo scorso fine settimana il driver comisano ha riportato un ottimo piazzamento con il 3° posto in una competizione in Sila, importante soprattutto per il proficuo sviluppo della vettura.
Svariati i test effettuati utili al team per un miglioramento progressivo che ha consentito a Samuele di salire sul podio.
-“Il lavoro procede secondo i programmi previsti – ha sottolineato Samuele Cassibba – competere su tracciati diversi per caratteristiche e conformazioni è molto utile e ci permette di raccogliere dei dati importanti. Siamo consapevoli dei progressi, ma anche del tempo necessario per raggiungere i livelli che ci siamo prefissi. Il confronto con i referenti italiani di Norma ed anche con la casa madre, sono sempre efficaci e proficui”-.
Si entra nel vivo oggi con le operazioni preliminari di verifica e accredito, domani 30 Luglio i due turni di ricognizione a partire dalle ore 9.00. Domenica 31 il via alla stessa ora per i due turni di gara.
Fonte: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano | Claudia Musumeci 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alessandro Virdis e Silvia Giordo secondi assoluti alla Cisalpina Classic Race

Un altro successo per Alessandro Virdis e Silvia Giordo. Alla seconda edizione della Cisalpina Classic Race Virdis e Giordo hanno conquistato il secondo posto assoluto e il secondo di categoria. “La gara è alla seconda edizione”, ha detto Alessandro Virdis – è stata organizzata per la prima volta l’anno scorso, sede delle verifiche a Courmayeur

Domenica, a Iglesias, il Motoraduno Vespa e moto d’epoca

A Iglesias, domenica 8 settembre, è in programma il Motoraduno Vespa e moto d’epoca. Le iscrizioni sono previste in piazza Sella dalla 8.30 alle 10, mentre la partenza del corteo per le vie del centro storico è in programma alle 10.30. Successivamente, alle 11, è prevista la visita al Museo Arte Mineraria, a mezzogiorno partenza

Con il Trofeo dei Castelli Peloritani la regolarità è al centro di Messina

La gara organizzata da Top Competition del 7 e 8 settembre, valida per  il Campionato Regionale per il Campionato Sociale messinese, ha raggiunto la quota di 41 adesioni con Top Driver ed equipaggi d’oltre stretto. Novità la prova in notturna dinnanzi l’università della città dello Stretto per ammirare la guida di precisione al centesimo di

Ruote nella Storia approda a Bisceglie

Il prossimo 8 settembre Bisceglie diventa protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.  – “Si apre la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia

error:
Torna in alto