SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piloti. Salvatore Catgiu, portacolori della MRC Sport, al via del Rally Internazionale Golfo dell’Asinara

Rally del Sulcis-Iglesiente, Slalom Città di Loceri e ora Rally Internazionale Golfo dell’Asinara. Il pilota nuorese Salvatore Catgiu, dopo aver partecipato lo scorso weekend allo Slalom Città di Loceri valido come prova del Campionato Italiano della specialità, si prepara per essere al via dell’imminente Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, in programma il 13 e 14 maggio.
Alla 28ª edizione della gara organizzata dall’Automobile Club Sassari, Salvatore Catgiu sarà coadiuvato alle note dal co-pilota nonché amico Nicola Sanna.
Per Catgiu, il Rally Golfo dell’Asinara non sarà una novità: nel 2022 ha corso l’impegnativa gara, da esordiente di questa specialità, ottenendo un lusinghiero 12° posto assoluto.
Per il driver barbaricino, questo è il secondo Rally targato 2023 a cui prenderà parte: la prima gara della stagione è stata la prima edizione del Rally del Sulcis-Iglesiente, dove ha utilizzato la sua Citroën C2 concludendo la sua prestazione al 14° posto assoluto e ottenendo in qualche prova speciale tempi di assoluto rilievo.
Per il Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, competizione valida quale prima prova della Coppa Rally di Zona 9, per Catgiu ci sarà un cambio di vettura, infatti sarà alla guida di una Peugeot 208 della classe R2, che dovrebbe permettergli un salto di qualità a livello di performance, in una gara che lui già l’anno scorso ha elogiato per il percorso molto tecnico e che quest’anno, grazie ad alcuni cambiamenti, sarà ancora più spettacolare per piloti e pubblico.
La nuova avventura agonistica che Salvatore Catgiu spera di ripagare con un buon risultato, sarà sostenuta dalla Cattolica Assicurazioni Agenzia di Dorgali, dall’EX ME – Nobel ‘26, dal Centro Revisioni “A – GEG”, dalla scuderia MRC Sport in nome del suo sempre presente Presidente Giacomo De Luca e, come sempre, dalla sua famiglia e dai tanti amici che non mancheranno a bordo strada delle prove speciali del Rally Internazionale Golfo dell’Asinara per fare il tifo e sostenere il bravo e determinato pilota nuorese.
Foto: Nicolino Catgiu e Vanni Catgiu

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

error:
Torna in alto