La nuova campagna d’apprendistato per il pilota di ACI Team Italia è iniziata con il ritmo giusto nella prima gara del Finnish Rally Championship.
Dopo 9 prove speciali sul fondo innevato, anche a fari accesi, Valentino Ledda chiude al settimo posto tra le Rally4 del campionato.
Valentino Ledda, giovanissimo pilota di ACI Team Italia, ha aperto la sua seconda stagione sportiva nei rally con l’esordio nel Finnish Rally Championship.
Tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio il portacolori della Nazionale ha affrontato la prima competizione sulla neve nell’Auto Sorsa Riihimäki-Ralli, gara inaugurale della serie finlandese, sviluppata su 9 prove speciali per oltre 100 chilometri di percorso complessivo attorno a Riihimäki, città meridionale della Finlandia.
Valentino Ledda affiancato da Claudio Mele a bordo della Renault Clio di TGS Motorsport, gommata Pirelli, ha chiuso al settimo posto tra le Rally4 del campionato.
“L’obiettivo era quello di fare più chilometri possibili e portare a termine la gara”, ha commentato Valentino Ledda, “quindi direi che è andata molto bene. I piloti del posto hanno un ritmo incredibile, lo scenario e le prove speciali sono davvero fantastiche. Non ci interessava tanto la prestazione, quanto l’esperienza. Abbiamo migliorato sensibilmente il risultato nelle singole prove, visto che siamo partiti cauti e poi abbiamo concluso in netta crescita. Peccato comunque non essere riusciti a piazzarci più in alto nella classifica generale, anche a causa di un paio di penalità, ma fa tutto parte di un percorso. È un buon inizio, quindi avanti così”.
Fonte e foto: ACI Sport https://acisport.it/it/home
