Piloti. Marco Gianesini affila le armi per il Rally di Alba

In Piemonte si svolge il secondo appuntamento dello Yaris GR Cup, il trofeo di casa Toyota. Gianesini sarà al via insieme a Sabrina Fay.
Il Rally di Alba è una sfida molto attesa: la validità per il CIAR e le numerose titolarità aggiunte lo rendono un rally di primissima fascia nella quale non poteva mancare il trofeo dedicato alle Toyota di ultima generazione, le Yaris GR turbo 4×4.
Marco Gianesini è pronto per questa sfida che vivrà insieme alla conterranea valtellinese Sabrina Fay: dopo l’ottimo debutto stagionale sulle veloci strade della Targa Florio, Gianesini ha intenzione di confermare il suo stato di grazia dopo anche l’ottimo secondo posto assoluto (dietro ad una Wrc) conseguito due settimane orsono al suo “Coppa Valtellina” su Skoda.
Ora, al volante della giapponesina preparata dalla New Star3, l’alfiere della Top Rally è chiamato ad affrontare rivali molto agguerriti su strade che lui ha affrontato in passato solo nel 2017 su N3 quando il Rally di Alba era valevole come gara di zona.

“Sappiamo che la concorrenza è molto ben preparata – spiega Gianesini- ma noi siamo sereni e consapevoli di poter fare una buona prestazione: il rally è sicuramente affascinante e non vedo l’ora di prendervi parte con la Yaris che si sta dimostrando una vettura davvero competitiva.”
Se il caldo sarà una potenziale variabile che potrà spostare l’ago della bilancia, le prove saranno sicuramente impegnative e selettive: dopo la Power Stage di Venerdì 24 giugno si correrà infatti sulla San Grato, Cossato, Borine e Bossolasco che, ripetute, porteranno il percorso totale a 121 chilometri di speciali.
Gianesini e la Fay partiranno con il numero 75.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: Mario Leonelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto