SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piloti. Marco Gianesini affila le armi per il Rally di Alba

In Piemonte si svolge il secondo appuntamento dello Yaris GR Cup, il trofeo di casa Toyota. Gianesini sarà al via insieme a Sabrina Fay.
Il Rally di Alba è una sfida molto attesa: la validità per il CIAR e le numerose titolarità aggiunte lo rendono un rally di primissima fascia nella quale non poteva mancare il trofeo dedicato alle Toyota di ultima generazione, le Yaris GR turbo 4×4.
Marco Gianesini è pronto per questa sfida che vivrà insieme alla conterranea valtellinese Sabrina Fay: dopo l’ottimo debutto stagionale sulle veloci strade della Targa Florio, Gianesini ha intenzione di confermare il suo stato di grazia dopo anche l’ottimo secondo posto assoluto (dietro ad una Wrc) conseguito due settimane orsono al suo “Coppa Valtellina” su Skoda.
Ora, al volante della giapponesina preparata dalla New Star3, l’alfiere della Top Rally è chiamato ad affrontare rivali molto agguerriti su strade che lui ha affrontato in passato solo nel 2017 su N3 quando il Rally di Alba era valevole come gara di zona.

“Sappiamo che la concorrenza è molto ben preparata – spiega Gianesini- ma noi siamo sereni e consapevoli di poter fare una buona prestazione: il rally è sicuramente affascinante e non vedo l’ora di prendervi parte con la Yaris che si sta dimostrando una vettura davvero competitiva.”
Se il caldo sarà una potenziale variabile che potrà spostare l’ago della bilancia, le prove saranno sicuramente impegnative e selettive: dopo la Power Stage di Venerdì 24 giugno si correrà infatti sulla San Grato, Cossato, Borine e Bossolasco che, ripetute, porteranno il percorso totale a 121 chilometri di speciali.
Gianesini e la Fay partiranno con il numero 75.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: Mario Leonelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto