SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Per l’ottavo anno consecutivo Ford Pro è leader del mercato dei veicoli commerciali in Europa

Ford Pro si conferma leader del mercato dei veicoli commerciali e dei pick-up in Europa nel 2022, con un aumento di share, anno su anno, in undici Paesi. Transit Custom è il furgone da una tonnellata più venduto in Europa e il veicolo best-seller in assoluto nel Regno Unito. Ranger ha registrato, per l’ottavo anno consecutivo, il primato nel segmento dei pick-up in Europa.
 
Per l’ottavo anno consecutivo, Ford Pro si conferma leader nel mercato dei veicoli commerciali, nel 2022, in Europa, mettendo a segno un nuovo record per il settore.
Ford Pro, la divisione dedicata a veicoli commerciali e ai clienti business di Ford, ha registrato una quota di mercato complessiva del 15,0%, la più alta di sempre, e ha aumentato la propria quota rispetto all’anno precedente in undici Paesi differenti: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia e Turchia.
“Segnare un nuovo record, grazie agli otto anni consecutivi di leadership in Europa nel mercato dei veicoli commerciali, dimostra quanto i nostri clienti si fidino dei furgoni e pick-up Ford per svolgere le loro attività. Con l’introduzione della nostra piattaforma unica di software, ricarica e servizi in tutta Europa, vogliamo che Ford Pro continui a essere il partner ideale per i nostri clienti, massimizzando la produttività del loro business”, ha dichiarato Hans Schep, General Manager Ford Pro Europa.
 
A guidare questo successo è il Transit Custom, che anche l’anno scorso si è confermato il furgone da una tonnellata più venduto in Europa. Il Transit Custom è stato anche il veicolo più venduto in assoluto nel Regno Unito, Paese nel quale Ford è leader nel mercato dei veicoli commerciali da 57 anni consecutivi.
Nell’ambito del lancio di nuovi prodotti e servizi, Ford Pro ha presentato nella primavera del 2022 la versione a zero emissioni del suo iconico furgone, che da giugno dell’anno scorso si è posizionato ogni mese in testa alle vendite del segmento dei van elettrici da due tonnellate. Ford Pro ha, inoltre, presentato la sua piattaforma integrata di software, ricarica, assistenza e finanziamento, creata appositamente per massimizzare la produttività e la sostenibilità delle aziende europee di tutte le dimensioni.
Il 2022 è stato anche l’anno del reveal del nuovo Ranger, che ha rafforzato la sua leadership nel segmento di riferimento mettendo a segno, per l’ottavo anno consecutivo, il primato tra i pick-up in Europa.
In Italia, Ford conferma l’import leadership per l’ottavo anno consecutivo nel mercato dei veicoli commerciali con un all time record  di share del 15,6% e si mantiene al primo posto sia nel segmento dei furgoni da 1 tonnellata (sia trasporto merci sia trasporto persone) con il Custom, sia in quello dei pick-up con il Ranger.
Per maggiori informazioni sui veicoli commerciali e sulla piattaforma di software e servizi Ford Pro, visitare il sito https://www.ford.it/veicoli-commerciali
Fonte e foto: ufficio stampa Ufficio Stampa Ford Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto