SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Per il Rally di Monza l’Erreffe Rally Team gioca…il sette bello!

Sette vetture al via per la squadra piemontese in occasione dell’ultimo atto del CIAR e del CIRT.

Il Rally di Monza che si correrà tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre sarà valevole come ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally ed anche per il Terra giacché nel weekend brianzolo le prove speciali saranno un ibrido tra asfalto e sterrato. Per questo importante appuntamento di fine stagione, Erreffe Rally Team schiera sette vetture e tutte di marca Skoda.
In ordine numerico, il primo a partire con una vettura della squadra castelnovese sarà il fiorentino Tommaso Ciuffi che dopo gli ottimi risultati conseguiti nelle prime apparizioni con Erreffe, proverà a ben figurare anche nella gara lombarda; sulla Rally2 Evo numero 4 siederà anche Pietro Cigni, copilota che da questa stagione affianca il driver della scuderia Gass Racing.

Con la Skoda il numero 14 (BS Sport) scenderanno in pista – è il caso di dirlo – anche gli erbesi Maurizio e Federica Mauri; padre e figlia hanno già assaporato la bellezza del Monza e non vedono l’ora di rimettersi in discussione nello stesso contesto dalla doppia validità nazionale.

Con la stessa scuderia il valtellinese Marco Gianesini è in cerca di riscatto dopo l’ultimo ritiro al Rally delle Marche e mira ad un podio di Over55; con lui, nell’abitacolo della Fabia griffata BS Sport ci sarà il bergamasco Marco Bergonzi che il Monza lo vinse nel 2019 insieme ad Andrea Crugnola: la loro Skoda partirà con il numero 14.

Nato nella terra di Tazio Nuvolari, Alessandro Zorzi non può certo esimersi dal gareggiare in un rally che si svolge presso l’autodromo di Monza. Il driver mantovano di Castiglione delle Stiviere (New Turbomark) correrà insieme alla camuna Roberta Franzoni sulla Skoda numero 35.
Il bresciano Mattia Colpani, affiancato dall’esperto Walter Pasini, sarà al via con una Skoda dopo le positive esperienze del 1000 Miglia, Sebino e Vedovati. Per i due lombardi della BS Sport il numero di gara sarà il 38.
Due numeri dopo, e quindi col 40, prenderanno il via il milanese Alessandro Sabbadini e l’orobico Nicola Colombo, sempre su Skoda e sempre con i colori BS Sport. I due sono reduci da un positivo rally in circuito, proprio a Monza, due settimane fa.
Numero 41 invece, per Vittorio Belumè, pilota pavese che affronterà gli asfalti e gli sterrati monzesi in coppia con Paolo Maggi: i due porteranno in gara i colori dell’Efferre.
Il rally di Monza si svolgerà in due giorni e conterà dieci prove speciali con un chilometraggio maggiore per i tratti sterrati. Arrivo programmato per le 16 di sabato 2 dicembre.
Fonte: Luca del Vitto
Foto Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto