La squadra di Serravalle Pistoiese sarà al via di una delle gare più iconiche in Europa, oltre alla tripla partecipazione al “Colline Metallifere” a Piombino con Del Testa, Sollazzo e Zurri.
Di nuovo in fine settimana di grande lavoro, quello che si profila all’orizzonte per Pavel Group, con due eventi e quattro partecipazioni in totale.
C’è grande attesa per il ritorno all’estero, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, che nel recente passato ha visto scendere in campo diversi “nomi” di ambito italiano ed anche internazionale. Un contesto decisamente di lusso, quello di Martigny, Cantone del Vallese, caratterizzato da dodici prove speciali per ben 180 chilometri cronometrati.
Al via ci saranno gli aostani Claudio Vona e Simone d’Agostino, con la Skoda Fabia R5 Evo. Reduci da diverse prestazioni di livello, quest’anno, come la vittoria al “Valdinievole” e la seconda posizione al Rally “Pays du Faverges” oltre a diverse altre prestazioni da top ten, cercheranno anche in questo caso il risultato d’effetto, certamente in una competizione di elevato livello tecnico.
Contestualmente all’impegno oltr’alpe, Pavel Group sarà impegnata fortemente anche con una seconda gara, il 9. Rally “Colline Metallifere e Valdicornia”, con sede a Piombino (Livorno).
Al via saranno in tre, tutti con una Skoda Fabia R5. Seconda gara con la Fabia per Luca Del Testa, in coppia con Luca Carignani. Dopo il notevole debutto con la vettura boema al Rally di Casciana Terme di inizio settembre, sfociato con un perfetto settimo posto assoluto, il pilota pisano ci riprova, venendo disegnato come tra coloro in grado di dare scossoni alla classifica di vertice.
Torna a vestire i colori della squadra Antonio Sollazzo, per il quale sarà la gara di casa. Di nuovo navigato da Alessio Pellegrini, il vigile del fuoco piombinese ha voglia di farla di nuovo da protagonista, mèmore del terzo posto del 2022 e del quinto lo scorso anno.
Gara praticamente casalinga anche per Mauro Zurri, che dopo una parentesi con la Peugeot 208 Rally4 a Casciana Terme ha deciso di tornare sulla Fabia pure lui, assecondato dal fedele Simone Gabbricci. Nono lo scorso anno , sempre con la Skoda e forte del decimo posto in Maremma in primavera e poi dodicesimo al Rally Abeti, Zurri punta ad un nuovo piazzamento da top ten.
NELLA FOTO: Del Testa in azione (Amicorally)