Pavel Group torna all’estero: al Rally Du Valais con Vona-D’Agostino

La squadra di Serravalle Pistoiese sarà al via di una delle gare più iconiche in Europa, oltre alla tripla partecipazione al “Colline Metallifere” a Piombino con Del Testa, Sollazzo e Zurri.
Di nuovo in fine settimana di grande lavoro, quello che si profila all’orizzonte per Pavel Group, con due eventi e quattro partecipazioni in totale.

C’è grande attesa per il ritorno all’estero, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, che nel recente passato ha visto scendere in campo diversi “nomi” di ambito italiano ed anche internazionale. Un contesto decisamente di lusso, quello di Martigny, Cantone del Vallese, caratterizzato da dodici prove speciali per ben 180 chilometri cronometrati.

Al via ci saranno gli aostani Claudio Vona e Simone d’Agostino, con la Skoda Fabia R5 Evo. Reduci da diverse prestazioni di livello, quest’anno, come la vittoria al “Valdinievole” e la seconda posizione al Rally “Pays du Faverges” oltre a diverse altre prestazioni da top ten, cercheranno anche in questo caso il risultato d’effetto, certamente in una competizione di elevato livello tecnico.

Contestualmente all’impegno oltr’alpe, Pavel Group sarà impegnata fortemente anche con una seconda gara, il 9. Rally “Colline Metallifere e Valdicornia”, con sede a Piombino (Livorno).

Al via saranno in tre, tutti con una Skoda Fabia R5. Seconda gara con la Fabia per Luca Del Testa, in coppia con Luca Carignani. Dopo il notevole debutto con la vettura boema al Rally di Casciana Terme di inizio settembre, sfociato con un perfetto settimo posto assoluto, il pilota pisano ci riprova, venendo disegnato come tra coloro in grado di dare scossoni alla classifica di vertice.

Torna a vestire i colori della squadra Antonio Sollazzo, per il quale sarà la gara di casa. Di nuovo navigato da Alessio Pellegrini, il vigile del fuoco piombinese ha voglia di farla di nuovo da protagonista, mèmore del terzo posto del 2022 e del quinto lo scorso anno.

Gara praticamente casalinga anche per Mauro Zurri, che dopo una parentesi con la Peugeot 208 Rally4 a Casciana Terme ha deciso di tornare sulla Fabia pure lui, assecondato dal fedele Simone Gabbricci. Nono lo scorso anno , sempre con la Skoda e forte del decimo posto in Maremma in primavera e poi dodicesimo al Rally Abeti, Zurri punta ad un nuovo piazzamento da top ten.
NELLA FOTO: Del Testa in azione (Amicorally)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

12ª Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula: ecco i vincitori

Il campionato del club dell’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna ha avuto il suo epilogo con la 12ª edizione della Coppa del Gerrei, 2° Memorial Mario Casula. Il più alto gradino del podio è stato conquistato da Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Lancia Fulvia Coupè. Secondo posto per Alessio Bellisai e Riccardo De Martis su Triumph

Mārtiņš Sesks ci mette la firma: è lui il Re di Tandalò 2024

Il lettone domina e segna il nuovo record delle vetture Rally2 in 3’11.087. Henning Solberg e Valentino Ledda lottano per tutto il weekend per la gioia degli appassionati sardi. Lo spagnolo Alfonso Gil Ventin è imprendibile tra i kart-cross. Stefano Marrone e Daniele Canu in evidenza tra i piloti buddusoini. È di Mārtiņš Sesks il

Perosino domina e vince La Grande Corsa

Assieme a Binello, il giovane pilota porta alla vittoria la Lancia Delta Integrale aggiudicandosi tutte le prove disputate, Rimoldi – Consiglio secondi su Porsche 911 e “Il Valli” – Cirillo completano il podio con la BMW M3. Una gara dominata dal primo all’ultimo chilometro: in queste parole di condensa la prestazione dei giovani Mattia Perosino

Nucita-Cipriani scattano in testa al Rally di Taormina 2024

Il pilota originario di Santa Teresa Riva ed il co driver laziale su Skoda Fabia hanno vinto i primi tre crono della gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team. Inseguono Rizzo – Pittella ed in rimonta il giovane La Torre con Rappa, tutti sulle 4×4 boeme. Andrea Nucita e Federico Cipriani su Skoda Fabia

error:
Torna in alto