SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pavel Group in “versione francese”: Vona e D’Agostino al via del Rallye Du Faverges

Quello che sta arrivando sarà un week-end denso di impegni con una vettura alla gara transalpina, che torna a proiettare la squadra in una dimensione internazionale e tre vetture al via in Sicilia al “Valle del Sosio”, in cerca di podio.
 
Sarà un impegno di spessore, il Rallye du Pays De Faverges, 38^ edizione di una competizione, in Francia, molto apprezzata la quale sarà lo scenario in cui scenderanno in campo Claudio Vona e Simone D’Agostino, con una Skoda Fabia R5. Per loro sarà la prima volta alla gara che si svolge vicinissima al confine italiano, gara anche di esordio in questa stagione. Si tratterà dunque di riprendere in mano “l’argomento Fabia” che già lo scorso anno ha dato le sue soddisfazioni.
 
Due le prove speciali previste (una per tre volte e una per due volte) per la gara che si svolgerà nella giornata di sabato 6 aprile, ha come cuore pulsante Faverges-Seythenex, frazione del dipartimento dell’Alta Savoia della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi.
 
Oltre all’oneroso impegno oltr’alpe, per Pavel Group vi è il secondo rally della settimana, agli antipodi di quello francese, il 17° Rally Valle del Sosio,  prova di apertura della Coppa Rally di 9^ zona, in provincia di Palermo.
 
Tre le vetture al via, con Salvatore di Benedetto/Giovanni Barbaro su una Skoda Fabia, stessa vettura per Giuseppe Damiani/Rosario Merendino, alla prima esperienza con la squadra, così come Josef Cannistrà e Pietro Guido, che avranno a disposizione una Peugeot 208 R2b.
 
Per Di Benedetto sarà la prima volta al Rally palermitano con sede a Chiusa Sclafani e certamente vorrà mettere la propria firma nelle posizioni alte della classifica, dopo un 2023 punteggiato da ben tre piazzamenti da top ten.

Prima collaborazione con la squadra e anche prima gara con la Fabia per Giuseppe Damiani, con al fianco l’esperto Merendino ed anche Cannistrà sarà tutto da scoprire, al secondo approccio con la vettura ed al primo  con la squadra.
 
Nella foto: Vona in azione (foto Magnano)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto