SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pavel group in cerca di un nuovo alloro: i fratelli Giordano alla finale di Coppa Italia a Genova

La squadra di Serravalle Pistoiese torna in un contesto importante, quello della finale unica della Coppa Italia, con i fratelli pistoiesi e la Skoda Fabia Evo in lizza per il titolo “over 55”.
Lo scorso fine settimana alla Ronde di Halloween Alessio Pisi ottimo quinto assoluto in una gara assai competitiva.

Nuovo impegno di spessore, per PAVEL GROUP, questo fine settimana, alla finale unica della Coppa Italia, prevista al 4°° Rally della lanterna, Genova.

Gara di lunga tradizione, assegnerà in battuta unica i titoli 2024, uno dei quali nel mirino della squadra pistoiese, per mano dei fratelli pistoiesi Davide e Andrea Giordano, con la Skoda Fabia R5 “evo”, in lizza per l’alloro della categoria “over 55”, della quale sono i campioni regionali per la terza volta consecutiva.

Proprio la vittoria nella Coppa di Zona 7 ha permesso loro di qualificarsi per la sfida finale, un contesto che si annuncia estremamente competitivo in un percorso molto tecnico, strutturato su due giorni, sabato e domenica.

I fratelli Giordano, che alla Coppa Italia del 2022 giunsero secondi assoluti di categoria, tornano sulla scena nazionale con l’obiettivo del podio, di certo sfruttando il notevole feeling acquisito con la Fabia e con gli pneumatici Michelin.

Motori accesi sabato 9 novembre, giornata “caldissima” che già dal mattino vedrà i protagonisti impegnati nello shakedown (orario 8-14). Alle 15:30 si terrà invece la cerimonia di partenza, nella storica sede di Piazza della Vittoria a Genova, con i concorrenti che andranno ad affrontare subito la prima ed inedita prova speciale “Sant’Eusebio”, seguita dalla “Laccio”, che torna per la gioia degli spettatori pronti a salutare gli equipaggi con il loro tifo caloroso nel mitico passaggio sotto al cavalcavia. In serata, a partire dalle 18:50, le auto faranno rientro in Piazza della Vittoria per il riordino notturno, mentre domenica 10 novembre, dalle 7:30, si ripartirà in direzione entroterra per andare ad affrontare tre prove speciali “monumento” per il Rally della Lanterna: “Portello”, “Brugneto” e “Massimo Canevari”. Le ultime due sono ricavate dal vecchio percorso della “Massimo Canevari”, che misurava circa 30 km. Il giro sarà ripetuto due volte, prima dell’arrivo, previsto dalle 16:50 sotto l’Arco di Piazza della Vittoria.

PISI-BIZZOCCHI NELLA TOP FIVE ALLA RONDE “HALLOWEEN
Tornato il classico appuntamento di inizio novembre, quello della quarta edizione della Ronde di Halloween, a San Marino, Pavel Group ha di nuovo recitato il ruolo di protagonista, con il ligure Alessio Pisi, vincitore della passata edizione della gara, che ha finito in quinta posizione assoluta, al termine di una gara molto combattuta e per lui, in coppia con Bizzocchi, in progressione, partita dalla settima posizione nel bel mezzo di un plateau di concorrenti di alto livello.

Al via alle falde del Titano c’era anche il gentleman Angelo Montanari, in coppia con l’esperto Livio Ceci, con il driver alla seconda esperienza con la squadra dopo l’esordio al Rallylegend. Esperienza chiusa in retrovia, condizionata da una uscita di strada nella prima delle quattro prove.
Foto: Giordano-Giordano in azione (foto AmicoRally)
UFFICIO STAMPA Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

Il Grappolo moderno bussa alle porte

La nona edizione della competizione astigiana è valida per la Coppa Rally di Zona2. Al via inoltre i protagonisti dell’ “R Italian Trophy”, “Michelin Trofeo Italia”, “MRF Rally Trophy italia 2025”, “7° Trofeo Rally Motor team Castigliano Memorial Paolo Guasco” e “Trofeo Pirelli Accademia”. Si corre il 31 maggio – 1 giugno. Interessanti le novità

Il campionato italiano quad e sidecarcross parte da Ottobiano

Domenica 6 aprile la prima gara della nuova stagione – Il coordinatore Assirelli: “Obiettivo aumentare i numeri” Il campionato italiano Quad e sidecarcross 2025 è ai nastri di partenza. Domenica 6 aprile il moto club Ottobiano ospiterà la prima prova della nuova stagione, sulla pista Pro del suo impianto che conta diversi tracciati. Il coordinatore

error:
Torna in alto