SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pavel Group al ritorno dalle ferie: due Skoda Fabia R5 al via a Torino per Vona e Godino

La breve parentesi vacanziera per la struttura di Serravalle Pistoiese si chiude questo fine settimana, partecipando all’ombra della mole con due vetture, cercando una nuova soddisfazione.
È ancora forte e vibrante, per Pavel Group, il ricordo della grande performance al Rally del Tirreno di Messina con Delecour e Rizzo ed anche al “Race in Circuit” di Pomposa con il baby Lorenzo Lenzi, ma non c’è tempo per godersela, questo fine settimana infatti la squadra è chiamata ad un nuovo doppio impegno con due Skoda Fabia R5 schierate al celebre Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso.
Saranno al via Claudio Vona e Simone D’Agostino e Bruno Godino affiancato da Stefano Bruno Franco, in cerca di una gara d’autore in un plateau che si annuncia quanto mai qualificato.
Per Vona e D’Agostino si tratta della quinta gara dell’anno e per loro non si è ancora spenta l’eco della cristallina vittoria al “Valdinievole” lo scorso giugno, un successo che ha avvalorato una prima parte di stagione in cui la coppia aostana si era distinta anche in Francia, chiudendo seconda assoluta al Rallye “Faverges”. Questa sarà la quinta partecipazione di Vona a Torino, con la quale cercherà di piazzarsi nella top ten assoluta, volendo alzare decisamente l’asticella dalle prestazioni delle passate edizioni.
Godino e Bruno Franco tornano invece a far coppia dopo l’ultima occasione visti insieme lo scorso anno al “Valli Imperiesi” e per il driver sarà la nona partecipazione, con il miglior risultato firmato l’ottavo posto assoluto dell’edizione 2015.
Venerdì 23 agosto la competizione entrerà nel vivo quando vetture e protagonisti saranno impegnati nelle verifiche tecniche e sportive previste a Lanzo Torinese al Centro “Lanzo Incontra” e nell’attigua Piazza Rolle. Il programma prevede poi lo shakedown allestito su un tratto della prova di Monastero. In serata la cerimonia di partenza che in questa edizione si preannuncia particolarmente suggestiva. La pedana sarà infatti allestita nel cuore del Centro Storico di Venaria Reale a pochi passi dalla Reggia che ospiterà anche l’arrivo e la cerimonia di premiazione. Dopo la presentazione degli equipaggi alle ore 20 i concorrenti entreranno nel Riordino notturno in piazza Don Alberione da dove usciranno sabato 24 alle ore 8 per dirigersi nelle Valli di Lanzo e affrontare la prova di Monastero e in seguito nel canavese con i tratti di Pratiglione e Chiesanuova tutti ripetuti due volte per un totale di circa 60 chilometri cronometrati. L’arrivo e la premiazione saranno alle ore 18.11.
NELLA FOTO (di AmicoRally) VONA IN AZIONE
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 42° Rally Sierra Morena

Il giovane pilota della MRC Sport, Tommaso Sandrin, con Andrea Dal Maso alle note su Peugeot 208 Rally4 era al via del Rally Sierra Morena, disputatosi nello scorso fine settimana nei pressi di Cordoba, in Spagna, e valido come gara di apertura del FIA European Rally Championship. “La gara è andata bene – ha commentato

Tre giorni di cultura e auto con Ruote nella Storia tra Pavia e Venezia

Venerdì 4 e sabato 5 aprile, l’Automobile Club Pavia ha dato il via alla stagione 2025 di Ruote nella Storia. Un inizio di grande successo per il format ideato da ACI Storico e Automobile Club d’Italia, che ha visto nella tappa pavese un connubio perfetto tra storia, arte, cultura, tradizione e passione motoristica. A settant’anni

Sardegna Rally Raid: un unico, nuovo, grande Rally-Raid

In Sardegna. La scena, le scelte, gli attori. Sullo sfondo della Sardegna sono nati eventi eccezionali. Di ogni genere. Accomunati spesso da un successo immediato. La ragione prima è una: la Sardegna. Appunto. Gli scenari, le scene dell’Isola sono un palcoscenico stellare, di per sé attore protagonista. Questo è un vantaggio, ma anche una responsabilità,

La MRC Sport al Rally della Marca

Alla 41esima edizione del Rally della Marca, tenutasi il 4 e il 5 aprile con partenza ed arrivo a Montebelluna e riordino a Valdobbiadene, era presente anche l’alfiere della MRC Sport Giuseppe Testa con a fianco Massimo Bizzochi, a bordo di una Skoda Fabia RS. La manifestazione era valida come appuntamento di apertura del TIR

error: