La squadra di Serravalle Pistoiese l’ha fatta da protagonista nell’iconica gara messinese e con due vetture nella top ten assoluta.
Un impegno importante e faticoso, in Sicilia con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.
Trasferta assai redditizia ed esaltante, quella di Pavel Group, che ha piazzato al secondo posto del terzo appuntamento del CRZ 9^ Zona con base a Sant’Angelo di Brolo, la Skoda Fabia R5 affidata a Filippo Ferraro/Bruno Cono, al debutto con la vettura boema, con la quale cercava il riscatto dalla sfortuna sofferta nel 2022.
“Questo podio su una vettura per me del tutto nuova mi riempie di orgoglio, sono grato per la spinta che il pubblico della mia Sant’Angelo mi ha dato” ha dichiarato Ferraro all’arrivo, al termine di una gara che lo ha sempre visto nelle posizioni da podio, ben assecondato dalla Fabia che ha saputo “vestirsi” al meglio grazie anche lavoro della squadra.
Per Salvatore Di Benedetto e Giovanni Barbaro la gara messinese era la terza uscita stagionale, reduci da un avvio sofferto, puntando quindi al pronto riscatto. Un riscatto arrivato in pieno, firmando la nona posizione assoluta in un contesto estremamente competitivo. visto pure che il driver ha un “conto in sospeso” con la gara in quanto l’unica partecipazione fatta si concluse con un ritiro nel 2022.
Sulle tecniche prove speciali messinesi erano al via anche Josef Cannistra/Guido Pietro, tornati su una Peugeot 208 R2. Dopo la quinta piazza di categoria alla recente Targa Florio, sulle strade messinesi hanno proseguito con soddisfazione chiudendo la sfida in settima posizione di classe.
Nella foto: Ferraro in azione (foto concessa da Erregimedia)
Fonte: Alessandro Bugelli
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente
MM Motorsport al Rally delle Colline Metallifere: a Roberto Tucci la Skoda Fabia RS
Il team lucchese è atteso sui chilometri dell’appuntamento del fine settimana, in programma venerdì e sabato in provincia di Livorno. A distanza di una settimana dall’ultimo impegno disputato, MM Motorsport è pronta ad accendere nuovamente il motore della propria Skoda Fabia RS. Teatro del confronto sarà il Rally delle Colline Metallifere, appuntamento che – nelle
Pronto a partire il 9° Rally Colline Metallifere e Val di Cornia
IL 22 E 23 NOVEMBRE ARRIVANO DUE GIORNI DI GRANDE SPORT. La gara, organizzata da MaremmaCorse 2.0 si propone con un plateau di 67 iscritti di rispetto, confermando anche il forte interesse da parte di concorrenti con le vetture storiche, di cui è l’ultimo atto del Trofeo di Zona. Tutto pronto, grazie ad un grande