SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Patrick O’Donovan si unisce a Extreme E

L’astro nascente del rallycross Patrick O’Donovan si è unito a Extreme E come pilota maschile della serie per l’Island X Prix in Sardegna.
O’Donovan, 19 anni da Londra, Regno Unito, è il campione in carica del British Rallycross e vincitore di una gara FIA RX2e, e affiancherà Tamara Molinaro per i round 5 e 6 in Italia, dove il pilota britannico si metterà al volante dell’ODYSSEY 21 per la prima volta. Diventando un pilota del campionato per Extreme E in Sardegna, O’Donovan ha dichiarato: “È emozionante ricevere la chiamata da Extreme E per essere un pilota del campionato. Sarà qualcosa di completamente nuovo per me, ma ho visto quanto possono essere fantastiche le corse e non vedo l’ora di salire in macchina.
“Il percorso in Sardegna sarà un tipo di terreno che non ho mai sperimentato prima, ma è per questo che sono qui: per imparare e dare feedback dove posso. Non vedo l’ora di lavorare anche con Tamara (Molinaro). Ha molta esperienza in Extreme E e so che mi sarà di grande aiuto quando prenderò confidenza con la macchina e mi spingerò al limite in questa nuova disciplina. Sarà fantastico.
Dopo essere arrivato quarto nella serie RX2e nel 2021, O’Donovan ha ripetuto quell’impresa la scorsa stagione, ottenendo vittorie nel campionato per auto completamente elettriche in Lettonia e Belgio. O’Donovan è diventato il più giovane vincitore del titolo di Rallycross britannico lo scorso anno, a soli 18 anni, vincendo il campionato con un margine di 50 punti, ed è attualmente in testa alla classifica nel 2023 dopo aver vinto i primi due round.
L’astro nascente britannico è stato anche un vincitore lo scorso fine settimana, assicurandosi la sua prima vittoria in Euro RX1 a Holjes, in Svezia. Alcune delle stelle di Extreme E non gli saranno sconosciute, dato che O’Donovan ha firmato con Timmy e Kevin Hansen’s #YellowSquad junior rallycross outfit – per il quale correrà anche Catie Munnings di Andretti Altawkilat Extreme E nel 2023. O’Donovan è stato riconosciuto come giovane pilota dell’anno dell’Accademia di Motorsport UK nel 2021.

James Taylor, Chief Championship Officer di Extreme E, ha dichiarato: “È fantastico dare il benvenuto a Patrick nel paddock per il prossimo Island X Prix in Sardegna. “Patrick è un giovane pilota estremamente talentuoso, con un palmares già ricco grazie alle sue imprese nelle corse ‘ruota a ruota’, e non vediamo l’ora di vederlo al volante dell’ODYSSEY 21 come pilota del campionato al fianco di Tamara al prossimo round”.
I round 5 e 6 della stagione 3 di Extreme E si svolgeranno dall’8 al 9 luglio.
Per tutte le informazioni su Extreme E, potete visitare il sito https://www.extreme-e.com/
Fonte e foto: ufficio stampa Extreme E

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Team DB Motorsport consegna un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli

Il dispositivo, donato nel ricordo di Alessandro De Bellis, sovrintendente della Polizia di Stato scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo. Team DB Motorsport lo scorso fine settimana ha esordito nella stagione al Mugello con Riccardo De

Buon compleanno Fiat 600!

ASI FESTEGGIA AL SALONE AMTS – AUTO MOTO TURIN SHOW I 70 ANNI DELL’ICONA DEL BOOM ECONOMICO; INSIEME A LEI LA COEVA POP STAR A DUE RUOTE: LA INNOCENTI LAMBRETTA. Dopo il lancio del nuovo salone avvenuto lo scorso anno, dal 4 al 6 aprile torna AMTS – Auto Moto Turin Show organizzato al Lingotto

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

error:
Torna in alto