SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Partenza lanciata per F.2000 e F 2.0 Cup

Una Entry List numerosa e di alto livello preannuncia  una “prima” stagionale spettacolare sul circuito del Mugello. Si comincia venerdì 25 Marzo con 2 turni di prove libere in mattina e con le qualifiche alle 17.00. Sabato 26  entrambe le gare della durata di 25 minuti + 1 giro alle 9.00  e alle 17.40, saranno visibili su MS TV motorsport (sky 229).
 
Si profila un esordio stagionale esaltante per la Formula 2000 Zinox e la F 2.0 Cup TS. Le premesse ci sono tutte: lo scenario del Mugello, uno fra i circuiti più tecnici al mondo, la vetrina della 12 ore Creventic e soprattutto una Entry List numerosa e di alto livello che ha ufficializzato i nomi dei driver in gara divisi secondo le nuove categorie. Fra questi conferme, ritorni e alcune novità.
Nella classe regina Superformula, riservata alle F.3 di ultima generazione, le formidabili F.320, il friulano campione in carica Paolo Brajnik. Gli si opporranno i campioni del 2021 e del 2020, rispettivamente Bernardo Pellegrini all’esordio con una nuova vettura e Dino Rasero che si conferma tra i big.  Tre i debuttanti in categoria Enzo Stentella, Francesco Galli e la giovanissima figlia d’arte giapponese Yuyu Noda. Sarà anche al volante di una F.320, ma trasparente ai fini delle classifiche, il forte driver Francesco Simonazzi.
In classe Platinum a sfidarsi saranno ben 9 piloti. Con le F.317 al via innanzitutto il giovane ungherese Berta Benjamin che lo scorso hanno chiuso il campionato al secondo posto, Alessandro Brancalente che torna in Formula 2000 dopo il titolo del 2018, Riccardo Perego che mantiene la categoria, Francesco Solfaroli e Daniele Raddrizzani anche loro con una nuova vettura come  il danese Stig Larsen che ha acquistato quella di Pellegrini, mentre è al debutto assoluto in Formula 2000, Marco Falci. Sempre in classe Platinum, ma con la F.316, il fuoriclasse svizzero Sandro Zeller che, dopo aver militato negli anni precedenti nella Drexler, si è iscritto anche nel Tricolore, mentre con la F.312 sarà al via Franco Cimarelli.
In tre si sfideranno in classe Gold: Andrea Benalli con la stessa  F.309 con cui l’anno scorso vinse il titolo Pro, Davide Pedetti con la F.316 ed Edoardo Bonanomi, passato alla F.312 dopo le annate sulla Mygale.
Quattro invece i piloti che si daranno battaglia nella Silver: Salvatore Marinaro su F.310 vincitore la scorsa stagione di classe AM, Sergio Terrini e Giorgio Berto su F.308 e Patrick Bellezza con la F.300. Infine nella Classe Bronze ci saranno con le F.308 Luca Iannaccone e i debuttanti nella serie Zinox Carmine Tancredi e Daniele Siano; con la F.300 Armando Stola.
Assolo in Entry Level  per Sergio Conti su Tatuus Formula 4.
Per quanto riguarda la F.2.0 Ts Cup, riservata alle Formula Renault confermata la distinzione in 2 classi: Nella Open ci saranno Francesco Palummieri, Karim Sartori, Laurence Balestrini, Christian Caramuscia, e al debutto Matteo Immordino; nella Light il campione in carica Fabio Turchetto, Simone Padovani e il rientrante team manager della Derva Corse Marco De Toffol.
Il weekend del Mugello prevede, venerdì, due turni di prove libere della durata di 25 minuti ciascuna, dalle 10.00 alle 10.25 e dalle 13.50 alle 14.15 e nel pomeriggio le qualifiche dalle 17.00 alle 17.25. Sabato Gara 1 dalle 9.00 e Gara 2 alle 17.40 della durata di 25 minuti+1 giro. Sarà possibile seguire le prove attraverso il Live timing dell’autodromo e la comunicazione dei canali social, mentre le gare saranno visibili in chiaro su su Ms Motor Tv (Sky 229) oltre che in streaming.
Fonte: Ufficio Stampa Erregimedia
 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 46° Rally della Valle d’Aosta apre le iscrizioni

Gara valida per la Coppa Rally di Zona, per il Michelin Cup e per R Italian Trophy. Scattano il 3 Aprile le Iscrizioni alla 46^ edizione del Rally Valle d’Aosta. La competizione promossa dall’Automobile Club Valle d’Aosta e da ACVA Sport A.S.D. si corre nel week-end fra il 3 e 4 Maggio e anche in

ASI MotoDay: domenica 6 aprile è festa della moto storica in tutta Italia

ASI MOTODAY SULLE PIAZZE PIÙ BELLE D’ITALIA DOMENICA 6 APRILE IL MUSEO A CIELO APERTO DELLA MOTO STORICA La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola per salutare la nuova stagione radunistica delle due ruote storiche – è in programma domenica 6 aprile 2025 con la partecipazione di tantissimi Club

Boom d’iscritti alla 32^ Salita del Costo

L’edizione 2025 che darà il via alla stagione delle cronoscalate tocca una cifra mai raggiunta prima con 194 iscritti, 37 dei quali con le auto storiche. Soddisfazione per ACI Vicenza ed i comuni interessati dalla gara. Oltre al CIVM scatta anche la nuova IRSCUP e c’è attesa per la sfida calcistica di venerdì sera tra

58° Rallye Elba IRC – Trofeo Città di Porto Azzurro: da oggi iscrizioni aperte

IL 9 APRILE LA PRESENTAZIONE A FIRENZE IN PALAZZO STROZZI. Dalla giornata odierna, la competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, in calendario per il 2-3 maggio, entra nella sua fase “calda”. Il periodo delle iscrizioni aperte si allungherà fino a venerdì 25 aprile. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato

error:
Torna in alto