SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Parte la settimana che porta all’Emilia Romagna il round del WorldSBK

Attesi oltre 65.000 appassionati nel weekend. Giovedì media event sulla ecovia del Conca e la Portoverde, nel pomeriggio al Rockisland di Rimini.
 
Parte la settimana che porta all’Emilia-Romagna Round del WorldSBK. A un mese dalle gare di Barcellona, la SBK arriva da venerdì 2 a domenica 4 giugno al Marco Simoncelli, circuito storico per le derivate di serie, in questi oltre 30 anni fra i primi tre al mondo per gare ospitate.
 
“Sarà un weekend di grandi eventi sulla costa riminese – dice Giammaria Manghi, responsabile della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna – e l’Emilia-Romagna Round del WorldSBK accenderà i riflettori su un appuntamento attesissimo da tutto il motorsport. Si aggiungerà ai tanti segnali di vitalità del territorio, prontissimo ad una stagione turistica a pieno ritmo.
Al compito istituzionale di promuovere il territorio e i suoi protagonisti, dalle imprese ai campioni in pista, attori della Motor Valley, si aggiungeranno concrete azioni a sostegno delle comunità romagnole colpite dall’alluvione. A loro arriverà l’abbraccio caloroso e il frutto delle azioni che stiamo mettendo a punto”.
 
L’interesse è molto alto: in prevendita sono stati sostanzialmente già centrati i numeri del 2022 quando furono oltre 65mila gli spettatori nelle tre giornate.
 
C’è molta attesa per le gare del WorldSBK che vede al momento Alvaro Bautista dominatore, ma anche per l’altra Ducati, nella SuperSport, dove Nicolò Bulega si presenta da primo in classifica. Tanti i piloti italiani e romagnoli in pista nelle varie categorie. Nel paddock ci sarà il debutto del merchandising MWC firmato da Terranova.
 
In giornata saranno messe a punto tutte le iniziative che nel corso nel corso dell’Emilia-Romagna Round ricorderanno e soprattutto sosterranno le comunità romagnole colpite dall’alluvione.
 
GIOVEDÌ 1° GIUGNO PILOTI E FANS SI INCONTRERANNO A PORTOVERDE E AL ROCKISLAND DI RIMINI
Gli eventi che introdurranno l’Emilia-Romagna Round sono in programma giovedì 1° giugno. In mattinata il media event con i piloti che alle 11:00 partiranno in e-bike dalla MWC Square davanti al punto Tecnobike per percorrere i 7 km della EcoVia del Conca fino a Portoverde e poi un tratto dell’EcoVia del Mare, per poi incontrare i fans.
Prevista la presenza dei piloti Alex Lowes (Kawasaki Racing Team), Phillip Oettl (GoEleven Ducati), Niccolò Bulega (Aruba.it Ducati SSP), Marcel Schroetter, Mirko Gennai (Team BR Corse Yamaha).
 
Sempre giovedì 1° giugno, alle 18.00 l’appuntamento coi fans sarà a Rimini dov’è in programma il Meet and Greet al Rockisland, il famoso locale sul porto di Rimini. Attesi i piloti, in particolare gli italiani che anche qui incontreranno i fans per foto e autografi.
 
PROSEGUE LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI – I biglietti per godersi dal vivo lo spettacolo del FIM Superbike World Championship Emilia-Romagna Round sono in vendita sul circuito Ticketone. Informazioni, promozioni e abbonamenti sono consultabili sul sito www.misanocircuit.com.
Durante le tre giornate i biglietti saranno disponibili in prevendita su Ticketone e alle casse del Circuito i giorni della manifestazione.
Ufficio Stampa Misano World Circuit Marco Simoncelli: SMART Comunicazione

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Lotta serrata al Marca, primo atto del Trofeo Italiano Rally, con Pinzano leader

Dopo 4 prove lotta aperta per la vittoria con Pinzano-Turati, Testa-Bizzocchi ed Andriolo-Menegon abbracciati in 4.8″. Si accende subito il duello tra Corrado Pinzano e Giuseppe Testa, protagonisti del Trofeo Italiano Rally che nelle prime prove domenicali al Rally della Marca non si sono risparmiati. Il biellese con Mauro Turati su Skoda Fabia RS ha

Faggioli apripista alla 32^ Salita del Costo

Ruolo inedito per il pluricampione fiorentino che porterà alla cronoscalata vicentina la NP01 Bardahl Pikes Peak. Al suo fianco con vettura gemella ci sarà Degasperi che affronterà assieme a lui la gara americana a giugno. Il pilota fiorentino sarà presente i prossimi 5 e 6 aprile nella prima gara stagionale in una veste decisamente inedita.

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: presentata l’8^ edizione

L’esclusiva ambientazione dell’Hotel Cervo ha ospitato la presentazione dell’imminente manifestazione organizzata da ACI Sassari. Tra gli ospiti anche il vincitore del 1983 Miki Biasion. C’è tempo sino a lunedì prossimo per perfezionare le iscrizioni. Nella classica ed elegante cornice dell’Hotel Cervo è stata presentata questa mattina l’ottava edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, alla

Rally Italia Sardegna: “San Giacomo-Plebi” il grande ritorno del 2025

Il percorso 2025 del Rally Italia Sardegna presenta molte novità e la prova di San Giacomo è sicuramente una di queste. Tra salite, discese, tanti tornati e uno spettacolare guado, la speciale domenicale con oltre 25 chilometri potrebbe essere decisiva. L’ultima volta si corse nel 2013, con un altro nome, e con due scratch di

error:
Torna in alto