Parte dal Rally “Abeti e Abetone” il 4° Campionato provinciale ACI Pistoia “Memorial Roberto Misseri”

L’iniziativa di ACI Pistoia parte, per il trittico di gare 2024, dalla celebre competizione sulla Montagna Pistoiese. Per questo primo appuntamento saranno iscritti d’ufficio tutti i “licenziati” sportivi dell’ACI Pistoia, poi, dalla successiva gara si dovrà formalizzare l’adesione.
Partirà questo fine settimana dalla Montagna Pistoiese, l’avventura della quarta stagione del Campionato Provinciale ACI Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso con passione dall’Automobile Club Pistoia, che torna così in gara al fianco dei propri soci sportivi.
Il primo dei tre appuntamenti, un “trittico” decisamente d’autore, visti il valore e l’importanza delle competizioni, sarà il  41° Rally degli Abeti e dell’abetone Abetone”, questo fine settimana, con base a San Marcello Pistoiese. Seguiranno poi il “Rally della Valdinievole ” (29-30 giugno), ed il “Rally Città di Pistoia” (5-6 ottobre).
Riservato ai Soci titolari di licenza ACI Sport “staccata” appunto a Pistoia, il Campionato Sociale ACI Pistoia, per questo primo impegno nel rally “più verde d’Italia”, prevede l’iscrizione al trofeo “d’ufficio” per tutti, i quali dovranno poi ufficializzare l’adesione dalla gara successiva.
In ogni caso, per formalizzare da subito la partecipazione al Campionato, sabato 18 maggio, dalle ore 7 alle ore 11 circa, nell’area  ‘verifiche amministrative (sportive)’ a Campotizzoro-Padiglione ‘G’ sarà presente un incaricato di ACI Pistoia per acquisire le iscrizioni e consegnare il relativo adesivo da apporre alle vetture in gara.
ACI Pistoia, con il Campionato provinciale, valorizza senza dubbio un patrimonio storico e culturale che la provincia ha con lo sport motoristico. Il Campionato è intitolato alla memoria di Roberto Misseri, uomo di sport e storico consigliere dell’Automobile Club, scomparso nell’aprile di cinque anni fa.
Il regolamento del Campionato non si discosta molto dalla precedente annata, rimane quindi molto snello, con esso l’obiettivo è quello premiare la regolarità dei piazzamenti ottenuti da ciascun concorrente (piloti e navigatori) nelle tre gare previste. La novità principale vede l’introduzione della categoria “Over 55”. Gli interessati potranno prenderne visione nella versione integrale nel sito web istituzionale www.pistoia.aci.it.
Il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone scatterà sabato 18 maggio, con la partenza direttamente dal parco assistenza di Campo Tizzoro, alle 15.45. La prima giornata si comporrà di tre prove speciali, la doppia ripetizione de “Le Torri” (9,75 km), con il secondo passaggio all’imbrunire, e la singola “Dynamo Camp” (4,40 km).
Domenica 19 si svolgeranno le rimanenti sfide: “Piteglio” (7,32 km) e “LimAbetone Memory” (13,30 km), da ripetersi due volte ciascuna, per un totale di sette tratti cronometrati e 65,14 di distanza competitiva, sul totale di 253,68 km. L’arrivo sarà a San Marcello Pistoiese dalle 16.30.
Le classifiche provvisorie 2024 saranno fruibili nel corso dell’anno nell’apposita sezione del sito dell’Automobile Club Pistoia https://pistoia.aci.it/
Nella foto, Federico Gasperetti, vincitore del Rally edizione 2023 (foto AmicoRally).
Fonte: Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport

Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing

Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.

Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23

Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina

Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente

error:
Torna in alto