L’equipaggio della scuderia messinese ha completato con profitto l’apprendistato su Skoda Fabia R5 alla gara bresciana (25 e 26 marzo) in mezzo a tanti piloti di vertice.
È stata un’esperienza certamente esaltante quella del Team Automobilistico Phoenix al 9° Camunia Rally con l’equipaggio formato da Adriano Stellino ed Elia Ungaro su Skoda Fabia Evo in versione Rally2.
Per il sempre più esperto pilota di origine siciliane affiancato dal co driver bresciano l’esordio sulla Rally 2 è stato decisamente esaltante. Un’intesa perfetta con l’esperto navigatore ha favorito ogni fase della gara d’apprendistato, con tutte le sue caratteristiche di selettività ed in un contesto da campionato italiano per l’ottimo livello di piloti in gara, tutti con serie intenzioni di successo.
Concludere nelle parti evidenti della classifica è sicuramente un ottimo risultato all’esordio al volante della Skoda in versione Rally2 e su strade sconosciute.
-“Ho sognato anche il giorno prima della gara di guidare la Skoda e questo si è concretizzato in gara – spiega un emozionato Adriano Stellino – esperienza esaltante e fantastica sotto ogni aspetto. Volevo imparare ed è quello che ho fatto, desideravamo progredire e ci siamo riusciti. Un’intesa perfetta con Elia. Addirittura riconosco un pò di ingenuità perchè ho dormito poco e durante la giornata conclusiva ho accusato un pò la stanchezza. Se i progressi sono quelli visti, spero di tornare al più presto in gara. Tutta l’emozione la ho condivisa con Phoenix, team che mi è stato costantemente a fianco”-.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia