SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Oltre 60 auto d’epoca al Raduno di Cerreto d’Esi

Oltre 60 auto d’epoca al Raduno di Cerreto d’Esi organizzato dall’AVIS locale con la collaborazione del CAEM/Scarfiotti.
Grande successo di presenze e gradimento degli equipaggi per l’iniziativa volta a sensibilizzare sul significato e la necessità delle donazioni.

Oltre sessanta equipaggi con le loro auto d’epoca hanno risposto alla chiamata del Comitato AVIS di Cerreto d’Esi, che nell’ambito della tre giorni “AVIS sotto le stelle” ha inserito un evento dedicato alla storia dell’automobile. Dal 9 all’11 giugno le iniziative hanno proposto spettacoli di musica e balli caraibici, danza aerea, dj set e musica live, mototerapia per ragazzini diversamente abili con l’Associazione Sorrisi e Motori e questo 1° Raduno per le auto d’epoca allestito con la collaborazione del club CAEM/Lodovico Scarfiotti. Piazza Caraffa e Piazza Belisario si sono riempite di decine di splendidi modelli che hanno attirato l’interesse di tutti: Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Jaguar, Mercedes, MG, Volkswagen, Maserati, Continental, Mazda, Citroen. Mitsubishi, Giannini, Mini, Land Rover, Autobianchi, Triumph i marchi rappresentati.
Dopo una prima degustazione sulla piazza, c’è stato il saluto agli intervenuti da parte del presidente dell’AVIS locale Giuliano Furbetta, del sindaco di Cerreto d’Esi Davide Grillini e del presidente del Consiglio Regionale Dino Latini, che hanno espresso apprezzamento per la lunga attività di volontariato nei confronti del prossimo ed il supporto che occorre garantire per assicurare una continuità ad un servizio sociale così prezioso.
Le auto d’epoca si sono poi avviate per raggiungere la vicina Matelica e le Cantine Belisario per una visita guidata informativa sulle eccellenze vitivinicole del territorio che ha conquistato e continua a conquistare sempre più mercato internazionale, con il Verdicchio come prodotto di punta. Con assaggi e degustazioni si è poi proseguito con la Cantina Bisci tornando nel territorio di Cerreto d’Esi, in una suggestiva location collinare che ha permesso le attenzioni dei partecipanti, resa possibile anche dalle favorevoli condizioni meteo con sole e limpidezza dei paesaggi. Il successivo pranzo all’aperto ha concluso la lodevole iniziativa volta alla sensibilizzazione per le donazioni, con la volontà comune di ripetere l’esperienza con i mezzi d’epoca, particolarmente riuscita ed apprezzata.

Nelle foto: immagini dal raduno, il presidente dell’AVIS Cerreto d’Esi Giuliano Furbetta con Carlo Lazzarini (vicepresidente CAEM) e Mirko Recanatesi (presidente CAEM), Dino Latini presidente Consiglio Regionale Marche e Davide Grillini sindaco di Cerreto d’Esi.
Fonte: ufficio stampa CAEM/Scarfiotti – Giuseppe Saluzzi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto