Assente dalle corsa da otto mesi, il driver lombardo è autore di un’ottima prestazione allo Special Rally Circuit della Vedovati Corse: insieme a Gabriele Falzone, sulla Skoda Fabia RS della PA Racing è ottavo assoluto.
Dopo essere stato lontano dalle corse per otto lunghi mesi, Giacomo Ogliari ha rimesso tuta e casco in occasione dello Special Rally Circuit by Vedovati che si è corso ieri, domenica 17 novembre all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza, uno dei circuiti più famosi del mondo. Al termine delle quattro prove in programma si è classificato ottavo assoluto, un risultato davvero importante!
Insieme al navigatore luinese Gabriele Falzone, Ogliari ha dato sfoggio di abilità, velocità ed esperienza facendo apparire quasi facile ciò che facile non era; sulla Skoda Fabia RS della PA Racing, il portacolori della scuderia La Superba ha saputo guidare con velocità sul nuovo asfalto dell’impianto brianzolo reso scivoloso dalla pesante umidità della notte di sabato, ottenendo tempi rilevanti anche in virtù del corposo elenco iscritti farcito di vetture potenti tra cui le tre Wrc+, una Wrc1.6 e ventinove Rally2. Nota di rilievo, che evidenzia la precisione chirurgica nella guida di “Doctorjack” è il fatto di non avere subito penalità dall’abbattimento di birilli o barriere artificiali, fatto questo che è invece risultato comune a molti altri concorrenti.
“Sono davvero felice perché purtroppo negli ultimi anni ho diradato le mie apparizioni al volante e ciò si fa sentire specie nelle prime prove” afferma Ogliari. “Lele al mio fianco è stato come sempre impeccabile così come super è stata la PA Racing che mi ha messo a disposizione un vero bolide. L’obiettivo ottimistico della vigilia, visto l’elenco degli iscritti, era arrivare nei primi dieci: chiudere all’ottavo posto è davvero soddisfacente. Siamo andati bene e ci siamo divertiti.
Dopo la gioia per questa ennesima prestazione positiva, Ogliari attende fiducioso le prossime ore per sapere se potrà essere al via del Monza Rally Show.
Foto: Alberto Caldani