SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Obiettivo raggiunto per Cassibba nella gara di casa

Alla 67^ edizione della Monti Iblei, il portacolori della Scuderia Ateneo, su Nova Proto Synergy, sale sul podio e vince la Classe 2000 E2SC in vista della finale del CIVM.
Samuele Cassibba ha centrato l’obiettivo che si era imposto per il finale di stagione, la conquista della Classe 2000 del Gruppo E2SC del Campionato Italiano Velocità Montagna sud. Alla 67^ edizione della Monti Iblei, il giovane comisano è salito sul podio assoluto, con una condotta di gara costante sul tracciato a lui caro.
Adesso nel mirino c’è la 51^ edizione della Castellana Orvieto, finale Nazionale della serie cadetta, che si terrà il 27 Ottobre.
Il portacolori dell’Ateneo su Nova Proto Synergy, pur avendo conseguito lo stesso risultato della Coppa Nissena, Cassibba non è riuscito a incidere in termini di prestazione per puntare al vertice e di conseguenza ha preferito consolidare la posizione e ottenere il massimo punteggio in classe 2000. In gara 1 ha fermato il cronometro a 2’34.48 e in gara 2 ha chiuso con un tempo superiore di pochi centesimi, per un complessivo di 5’09.71.
“Come sempre correre in casa è davvero speciale e sempre emozionante, con un pubblico che mi ha sostenuto calorosamente per tutto il weekend.” – ha dichiarato Samuele Cassibba al termine della “sua” Monti Iblei – “Conoscendo il percorso palmo a palmo e le sue insidie, tenendo conto che non c’era la possibilità di insidiare i primi, ho deciso di non esagerare, mantenendo una condotta di gara conservativa, tale comunque da conseguire il risultato a cui puntavo, ovvero la vittoria di Classe ed il conseguente primato successo del Campionato Italiano Velocità Montagna sud.”
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Ruote nella Storia a Monopoli

L’Automobile Club Bari-Bat presenta la sua seconda tappa, della stagione 2024, di Ruote nella Storia. Il prossimo 20 ottobre, sempre nello spirito promosso da ACI Storico e Automobile Club d’Italia promotori e ideatori del progetto, decine di auto storiche d’epoca sfileranno per strade di Monopoli. Tra le meraviglie su quattro ruote attese in Provincia di

Motori accesi al Mugello per il sesto round Lotus Cup Italia

Primo e sesto appuntamento del calendario Lotus Cup Italia 2024 hanno una cosa in comune: lo splendido Mugello Circuit. Sarà infatti il tecnico autodromo toscano a ospitare il penultimo atto del trofeo ufficiale tricolore Lotus Cars questo fine settimana, un weekend che si svolgerà straordinariamente sulle sole giornate di oggi, venerdì 18, e sabato 19

error:
Torna in alto