NUOVO ESORDIO PER MICHELE FATTORINI, STAVOLTA NELLA ULTIMATE CUP SERIES (CAMPIONATO EURO ENDURANCE), CON LA WOLF TORNADO NELLA “QUATTRO ORE” DI GARA AL “PAUL RICARD” DI LE CASTELLET.
Un altro importante esordio per Michele Fattorini, che può costituire una tappa fondamentale nella sua carriera di pilota. Da venerdì 24 a domenica 26 marzo, infatti, il 33enne portacolori umbro della scuderia Speed Motor sarà impegnato nel primo round stagionale della Ultimate Cup Series 2023, il campionato Euro Endurance, che si disputa sul noto circuito francese del “Paul Ricard” di Le Castellet. Trattandosi di una gara che si disputa sulla distanza temporale delle 4 ore, ogni vettura ha due o anche tre conduttori: nella Wolf Tornado 1600 turbo numero 22 della Wolf Racing France, appartenente al gruppo CN della categoria Endurance Prototype Challenge, Fattorini si alternerà con il transalpino Nicolas Ferrarin e ha subito dichiarato: “Da oramai più di dieci anni svolgo attività agonistica nell’automobilismo fra salite e pista e sempre al volante di vetture sport.
L’appuntamento che mi attende nel fine settimana è uno di quelli che ti mette alla prova e che può davvero aiutarti a fare il salto di qualità, perché ti misuri con avversari provenienti in pratica da tutto il mondo e di caratura molto elevata. Ma questo è sicuramente molto stimolante”. Si comincia venerdì 24 con due sessioni di prove libere alle 15.15 e alle 20.40, entrambe della durata di un’ora e mezza, si prosegue sabato 25 con tre turni di prove consecutivi alle 12.15, alle 12.35 e alle 12.55 e poi in serata, dalle 19.50 alle 23.50, le quattro ore di gara con le strategie alla guida da concordare. Ricordiamo che nella tappa di Digione del campionato francese sport prototipi, con la Wolf GB08 Thunder, Michele Fattorini è stato autore di una straordinaria gara 1, conclusa al quinto posto ma dopo essere partito in ultima posizione a causa delle qualifiche non effettuate e dopo aver subito un “drive-through” per un motivo abbastanza discutibile, altrimenti la sua eccezionale rimonta lo avrebbe potuto portare sul podio. Gara 2 sfortunata, invece, con il ritiro causato dalla rottura del cambio.
Nelle foto: Michele Fattorini nell’abitacolo della Wolf Tornado, la Wolf Tornado numero 22 di Michele Fattorini e Nicolas Ferrarin
Fonte: Claudio Roselli | responsabile ufficio stampa
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche: conto alla rovescia per Il Circuito delle Valli Piacentine. Al via anche Virdis-Giordo
Sono 85 gli equipaggi che in questo fine settimana prenderanno parte all’ultimo appuntamento del CIREAS 2024. Inizia il conto alla rovescia per la XXI edizione del Circuito delle Valli Piacentine, atto decisivo del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e Moderne in programma a Bobbio nel fine settimana del 24 e 25 novembre. Saranno ben 85
Rally Terra Sarda: promuovere il Turismo in Sardegna grazie allo Sport
Polo Universitario di Olbia, giovedì 28 novembre dalle 9 alle 11. Dallo sport al territorio, passando per il sociale, strizzando l’occhio alla promozione sportiva e turistica, per scoprire competenze e dietro le quinte della gara. La invitiamo a conoscere il nostro modello di evento, inserito come case-history nel Corso di “Gestione delle Imprese e Marketing
Balletti Motorsport alla Grande Corsa per puntare al T.R.Z.
Il rally torinese decisivo per l’assegnazione del Trofeo della Prima Zona con la Porsche 911 di Massimo Ferrari a giocarsi il tutto per tutto. Ultimi scampoli della stagione sportiva anche per la Balletti Motorsport in preparazione per La Grande Corsa, il rally storico in programma a Riva presso Chieri (Torino) venerdì 22 e sabato 23
Massimo Rinaldi confermato alla presidenza di AC Messina
Nuovo mandato per l’ingegnere messinese ed il collega Marco Messina come vice. Consiglio rinnovato di 2/5. “Grati ai soci. Impegno crescente per servizi all’utenza della strada e sport”. Massimo Rinaldi è stato confermato alla Presidenza dell’Automobile Club Messina. L’ingegnere messinese è stato eletto nelle consultazioni tra i soci dell’ente per il quadriennio 2024-2028. Vice Presidente